Wondernet Magazine
MODA

Pierre Casiraghi nuovo ambassador della linea sartoriale Dior Uomo

Pierre Casiraghi è nuovo brand ambassador della linea sartoriale Dior Uomo. Il principe icona di eleganza incarna la nuova immagine della maison con stile!

Dior sceglie ancora i royals della famiglia Casiraghi di Monaco. Dopo l’icona di stile Beatrice Borromeo, la maison ha scelto suo marito, il principe Pierre Casiraghi, come brand ambassador. Il terzogenito di Carolina di Monaco è diventato testimonial della linea sartoriale uomo. Infatti come ha rivelato proprio la maison: «Icona dell’eleganza, Pierre Casiraghi si unisce alla maison come simbolo Dior. L’uomo d’affari monegasco incarna una nuova sfaccettatura dell’eredità sartoriale della casa costantemente reinventata da Kim Jones, sinonimo di modernità senza tempo».

Casiraghi è apparso precedentemente in una campagna del 2013 per Berluti, anch’esso parte del gruppo del lusso LVMH. Sua sorella Charlotte è stata nominata ambasciatrice Chanel lo scorso dicembre, e in precedenza volto delle campagne di Saint Laurent, Gucci e della maison di orologi svizzeri Montblanc.

Pierre Casiraghi X Dior

Pierre Casiraghi, nipote del Principe Ranieri III e della Principessa Grace di Monaco, è dunque ora il volto della linea Dior sartoriale, che si rinnova e si aggiorna. Tra le nuove proporzioni ci sono la vita più alta e i revers e i colletti delle camicie più ampi. Il classico abito monopetto da uomo ora è dotato di una fodera con monogramma CD in jacquard, mentre il tailleur Oblique, introdotto nell’estate 2019, presenta pantaloni più avvitati.

Pierre Casiraghi nuovo ambassador Dior Uomo

L’offerta di tessuti è stata ampliata, con l’introduzione di pied de poule, principe di Galles e check chiné. Il principe ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e un fisico scolpito dallo sport: la sua eleganza naturale lo rende il perfetto testimonial della linea sartoriale. Nel primo shooting indossa tre completi sartoriali disegnati da Kim Jones.

Pierre Casiraghi nuovo ambassador Dior Uomo

C’è il classico doppiopetto blu e un completo monopetto nero, portati con la sua nonchalance da sangue blu. Pierre Casiraghi è azionista di maggioranza della società di costruzioni Engeco, fondata dal padre. È inoltre il vicepresidente dello Yacht club di Monaco e nel 2016 ha fondato il Team Malizia, partecipando a numerose regate in tutto il mondo.

Articoli correlati

Farnese d’Or 2024, Monica Bellucci e Santo Versace in giuria per l’italianità

Paola Pulvirenti

Halloween, il costume perfetto per ogni segno zodiacale

Redazione Moda

Virginia Varinelli, intervista alla top influencer che debutta con una sua linea d’abbigliamento

Laura Saltari

Lascia un commento