Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Carolina Marconi e la battaglia contro il tumore: il racconto emozionante

Carolina Marconi, la showgirl venezuelana, ospite a Verissimo ha raccontato la sua dura battaglia contro il tumore al seno.

Da quando Carolina Marconi ha annunciato di avere un tumore al seno, ha scelto di condividere parte del suo difficile percorso su Instagram. La sua battaglia va avanti, con un sorriso sempre meraviglioso, che non l’abbandona mai.

L’ex gieffina ha deciso di raccontarsi nello studio di Silvia Toffanin, tra emozioni e lacrime, trovando il coraggio di raccontare il momento in cui ha scoperto il brutto male contro il quale avrebbe dovuto combattere.

Carolina Marconi: così ha scoperto di avere il tumore

Un brutto male scoperto per caso: «Come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco», racconta Carolina. Mentre la showgirl si si sottoponeva ai diversi esami richiesti per la fecondazione assistita,  è stato trovato un nodulo al seno.

«Non facevo la mammografia da almeno due anni, poi si è aggiunto il fermo del Covid», racconta. Con la mammografia è apparso un piccolo e inequivocabile nodulo al seno. Che, con ulteriori verifiche, è risultato essere un tumore di piccole dimensioni, ma molto aggressivo. Carolina Marconi ricorda quel momento, raccontando di essere fuggita in lacrime dai medici che le hanno comunicato la notizia, rifugiandosi nella caffetteria della clinica a piangere, incredula della notizia.

L’ex gieffina ha finito le chemio rosse e sta iniziando quelle bianche. Nonostante tutte le difficoltà, non ha mai perso il sorriso ed è proprio questa la sua forza: «Ho scelto di affrontarlo con semplicità e con il sorriso. Oggi sono così e sto bene, quello che conta è quello che ho dentro.» Parla poi del suo compagno, che le è stato sempre vicino: «Quando si ha un tumore si rovinano gli equilibri nelle coppie, se non c’è stima e un amore grande ci si allontana e spesso si abbandonano i malati. Lui è un dono di Dio»

 

 

Articoli correlati

Kylie Jenner e Travis Scott genitori bis: è nato un maschietto

Redazione

Cristina Chiabotto festeggia 35 anni. Auguri a una splendida madre, dal look natural

Redazione

Christian De Sica: compie 70 anni uno degli artisti più poliedrici e più amati

Redazione

Lascia un commento