Wondernet Magazine
Food & Wine

Milano Fashion Week 2021, la moda incontra il food con Prada e Armani

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
Quest’anno la Milano Fashion Week, tradizionale appuntamento settembrino per tutti gli appassionati di moda, torna in presenza con tanti appuntamenti all’insegna delle contaminazioni e dell’inclusività.

65 sfilate, 75 presentazioni e 33 eventi. Questi i numeri della Milano Fashion Week 2021. Dopo più di un anno di appuntamenti in remoto, finalmente la moda torna in passerella per incontrare il suo pubblico.

Tra le novità di quest’anno, diverse iniziative, in giro per la città, che fanno incontrare il mondo del fashion con quello del food. Da “Il pane veste Prada” a il gelato che omaggia Armani, passando per un’iconica t-shirt.

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@egalite_milano

Milano Fashion Week, “Il pane veste Prada”

Fino al 29 settembre, in occasione della Settimana della Moda, il pane del Panificio Davide Longoni e quello della panetteria francese Égalité si vestono di stile. Come scrive il noto panificio sul suo account Instagram ufficiale: «Il pane veste Prada». Quale miglior definizione per questa iniziativa accattivante e originale?

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@panificiodavidelongoni

Come si legge, invece, con orgoglio, sul profilo di Égalité: «Avete notato qualcosa di nuovo stamattina? Siamo stati selezionati da Prada tra le migliori panetterie di Milano, Firenze e Roma per la campagna “Feels Like Prada”. Il nostro packaging si colora con i motivi grafici delle sue proposte per la collezione Autunno/Inverno 2021. Che la Fashion Week 2021 abbia inizio!». Tra le iniziative di Prada a Milano, nell’ambito della campagna “Feels Like Prada”, è possibile ammirare anche un nuovo art wall al numero 18 di via Spallanzani, vicino Porta Venezia. Il murale, con un effetto tricot, è il primo di una serie di lavori artistici, che saranno esposti sui muri di diverse città del mondo.

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@prada

Il gelato e l’omaggio ai 40 anni di Emporio Armani

Gli incontri tra moda e food nel periodo della Milano Fashion Week non finiscono qui. I laboratori artigianali di Gusto 17 hanno scelto, infatti, di omaggiare Giorgio Armani e il 40esimo anniversario del suo Emporio Armani. Per l’occasione, è nata una limited edition di stecchi artigianali con un cuore di gelato al pistacchio salato. L’iconica cover di cioccolato (e qui viene il bello) riprende le sfumature del mitico greige, «cifra stilistica del Re della Moda italiana e internazionale», come riporta la pagina IG del locale.

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@gusto17_ilgelato

“Salad Days Are Over”, la t-shirt di Cocciuto

Cocciuto, catena che possiede tre pizzerie a Milano, ha deciso, invece, di realizzare una t-shirt in edizione limitata, che riprende la scritta ideata dal visual artist Pietro Terzini ed esposta fuori dal locale di via Bergognone: “Salad Days Are Over.

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@cocciuto_official

Un’espressione che riprende l’opera di Shakespeare “Antonio e Cleopatra”, in cui i “salad days” indicavano l’età della giovinezza. “Are Over” testimonia, invece, la sfida del diventare grandi. Come puntualizza, scherzosamente, Terzini: «In questo caso significa mangia quello che vuoi!». Cocciuto sta crescendo e si sta evolvendo, abbracciando i gusti sempre più complessi e ricercati dei suoi clienti. Le t-shirt sono in vendita in tutti i locali Cocciuto fino al 1° ottobre.

Milano Fashion Week, la moda incontra il food
@cocciuto_official

Articoli correlati

Martino Midali sfila nella cantina della Monaca di Monza Gruppo Meregalli

Paola Pulvirenti

Giornata della Terra: le ricette più green da portare in tavola

Redazione

Cibo croccante: perché fa bene alla linea (e non solo)

Elisa Pallotta

Lascia un commento