Wondernet Magazine
MODA

Pinko X Patrick McDowell, la nuova collezione Autunno/Inverno 2021-22

Pinko X Patrick McDowell: collezione A/I 2021-22
Pinko torna a collaborare con Patrick McDowell. Insieme, il brand italiano e il designer britannico hanno lanciato la collezione Autunno/Inverno 2021-22

Pinko e Patrick McDowell propongono una nuova collezione per la stagione Autunno/Inverno 2021-22 ispirata ai loro capi d’archivio. Il brand e lo stilista inglese diplomatosi alla Central Saint Martins di Londra si sono già uniti in passato creando collezioni Pinko X Patrick McDowell, l’ultima delle quali è stata per la Primavera/Estate 2021.

Pinko X Patrick McDowell

Ispirandosi alle tendenze della moda dei primi anni 2000, Pinko e Patrick McDowell ci ripropongono una serie di modelli delle stagioni passate. La collezione Autunno/Inverno 2021-22 è composta da capi riciclati, che sono stati realizzati utilizzando un’ampia selezione di tessuti riutilizzati in denim, jersey e taffetà, con elementi di design volti a conferire volume a proporzioni aderenti a contrasto.

 Pinko X Patrick McDowell: collezione A/I 2021-22

Caterina Negra, il direttore creativo di Pinko, ha dichiarato: “È sempre un piacere collaborare con Patrick. Quando arriva nei nostri uffici, è una macchina creativa, condividiamo idee, ispirazioni e punti di vista artistici personali. Ha questa straordinaria capacità di convertire la conversazione in stili che indosserò ogni giorno. Amo la sua energia, visione e capacità di creare qualcosa di sostenibile e di essere ancora vero con il DNA Pinko”.

 Pinko X Patrick McDowell: collezione A/I 2021-22

La collezione Autunno/Inverno 2021-22

La capsule collection Autunno/Inverno 2021-22 realizzata da Pinko X Patrick McDowell è composta da una gamma di minigonne, jeans e bralette in denim. Inoltre la collezione comprende t-shirt, giacche in denim e felpe. Il brand italiano e lo stilista McDowell hanno pensato anche ad una serie di accessori, quali due mini borse a mano e cinture. McDowell ha incorporato i suoi elementi di design e dettagli distintivi in ​​ogni pezzo della collezione, producendo una linea di capi che possono essere facilmente abbinati tutti i giorni per qualsiasi occasione.

 Pinko X Patrick McDowell: collezione A/I 2021-22

Patrick McDowell

Patrick McDowell, è un giovane stilista sostenibile emergente, che ha esordito alla London Fashion Week a settembre 2018. McDowell è stato nominato da Pinko Sustainability Design Director lo scorso febbraio, ed ha seguito il brand parallelamente alla sua linea principale in cui le collezioni Firefighting Aunties e Catholic Fairytales traggono ispirazione dalla sua educazione e dalle sue esperienze personali. Il designer è un forte sostenitore della sostenibilità, dell’upcycling e della moda a noleggio, e porta i suoi valori in questa nuova collezione. Patrick McDowell afferma: “La moda sostenibile può essere davvero divertente e colorata”.

Articoli correlati

Moda sostenibile: la Regione Lombardia stanzia un finanziamento di 10 milioni per il settore

Redazione

Jean Paul Gaultier torna con una collezione genderless e sceglie Bella Hadid come volto della campagna

Redazione

Olivier Rousteing di Balmain sarà il terzo guest designer di Gaultier per la Haute Couture FW22

Redazione Moda

Lascia un commento