Wondernet Magazine
Tendenze moda

Shorts estate 2021, i modelli più trendy della stagione

Shorts estate 2021, i modelli più trendy
Quando le temperature si alzano è impossibile non pensare agli shorts. I modelli dell’estate 2021 non sono pensati per mettere in mostra le gambe, bensì per sfoggiare colori, tessuti e fantasie.

Gli shorts si riprendono spazio nel nostro guardaroba e si confermano il capo più in voga della bella stagione. Ormai non più solamente a bordo piscina o in riva al mare.

I pantaloncini corti, dopo aver sfilato sulle passerelle, sono un must anche nei look da città. Ecco i migliori modelli dell’estate 2021.

Gli intramontabili denim

Gli shorts sono sempre stati considerati un capo esclusivamente per teenager, ma per il mare o la piscina diventano un capo perfetto anche per le donne. Il pantaloncino corto è stato sdoganato anche in città, si trasforma in una valida alternativa alla minigonna o ai classici jeans lunghi. Il modello adatto a tutte le silhouette è a vita alta con la gamba leggermente svasata: due elementi che aiutano a slanciare la figura. A seconda del gusto si può scegliere un orlo sfrangiato oppure rifinito. Gli shorts in denim creano un look perfetto se abbinati con una camicia dalla fantasia colorata o un top floreale.

Shorts estate 2021, i modelli più trendy
Chiara Ferragni e Veronica Ferraro con gli shorts in denim

 

Shorts in lino per uno stile casual-chic

I capi in lino sono da sempre i più amati della stagione estiva. Gli shorts in lino sono un mix tra lo stile casual e chic. Perfetti sia da giorno che da sera, questo modello offre una sensazione di leggerezza e freschezza, adatti per le giornate più calde d’estate. Per un look perfetto da giorno, gli shorts in lino a stampa colorata sono ideali per andare al mare o a fare aperitivo.

Shorts estate 2021, i modelli più trendy

Dove trovarlo

Il total white per la sera

Per un look più elegante da giorno o da sera è ideale il total-white. Gli shorts abbinati ad una blusa e un sandalo flat, oppure ad un tacco sottile colorato, creano un outfit impeccabile.

Shorts estate 2021, i modelli più trendy

Dove trovarlo

Pantaloncini paper-bag

Lo stile “a sacchetto” ha conquistato tutte per un look estivo casual chic. I paper bag sono caratterizzati dall’arricciatura sul punto vita, spesso accompagnata da una cintura dello stesso tessuto oppure da semplici passanti. Per uno stile casual da giorno sono perfetti in denim, abbinati ad una t-shirt o crop top colorato.

Shorts estate 2021, i modelli più trendy

Per un outfit più ricercato e chic sono perfetti in lino o in cotone, abbinati ad una blusa in seta e un sandalo elegante.

Shorts estate 2021, i modelli più trendy

Dove trovarlo

Shorts in crochet

Il protagonista dell’estate 2021 è l’uncinetto. Per tutta la stagione il crochet ci ha accompagnato e come abbiamo visto abiti, cappelli, bikini e borse, ci sono anche gli shorts. Spesso abbinati al top, i pantaloncini all’uncinetto sono un perfetto look estivo da spiaggia o da aperitivo. Versatile ed elegante, la trama e gli intrecci creano un gioco di fantasie sul capo, dai colori più audaci a quelli della tonalità pastello o nude.

 

 Shorts estate 2021, i modelli più trendy

 

Articoli correlati

Pantaloni Capri: la storia di questo capo minimal chic, e come abbinarli

Camilla Di Spirito

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per l’Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Primavera Estate 2021: i tessuti, i colori e le fantasie di tendenza per capi e accessori femminili

Valeria Torchio

Lascia un commento