Si avvicina la stagione più fredda dell’anno e ci prepariamo ad affrontarla con stile, tenendo sempre lo sguardo rivolto alle tendenze moda Autunno/Inverno 2021. Tra queste, è emerso un capo classy, dal fascino evergreen: il cappotto doppiopetto.
Il cappotto doppiopetto ha sfilato su passerelle illustri, prendendosi la scena tra le proposte invernali più eleganti, sofisticate e alla moda. Questo capo dal taglio maschile è perfetto per avvolgere anche aggraziate silhouette femminili, donando loro una raffinatezza glam, dallo stile military chic.
Nei colori classici, dal cammello al nero, fino ad arrivare a tonalità più accese, come il senape e l’ottanio, il doppiopetto conferisce a ogni outfit autunnale un tocco personale e inconfondibile. Possiamo creare look bon ton, optando per accostamenti intramontabili, o sporty, scegliendo trench doppiopetto più informali. Scopriamo insieme qualche suggerimento di stile.

I cappotti doppiopetto delle collezioni Moda Autunno/Inverno 2021
Protagonisti indiscussi delle sfilate dedicate alla prossima stagione, i cappotti doppiopetto sono stati proposti in tantissime versioni diverse. Cambiano le lunghezze, cambiano i colori e i dettagli, ma il loro fascino rimane invariato. Sisley, nella sua nuova collezione, propone un doppiopetto con bottoni bicolor a contrasto e dettagli di pinces sul fondo manica. Max Mara, invece, suggerisce un cappotto a vestaglia in doppio tessuto di lana lavorato a mano, con maniche kimono. Da parte sua, Marella punta sul colore con un doppiopetto ottanio in misto mohair bouclé, dal taglio dritto, con tasche a filetto. Elisabetta Franchi, invece, propone un cappotto in panno double dalla linea a vestaglia con ampi revers e bottoni e cintura in tinta.

Quali cappotti doppiopetto scegliere?
Un classico intramontabile è, senza dubbio, il doppiopetto in versione cammello, che ha dato vita anche a gradazioni più chiare, sul beige, e più scure, sul gianduia. Perfetto per abbinamenti bon ton per un look da giorno impeccabile. I coats più scuri, invece, che vanno dal blu intenso al nero, sono capi con un’eleganza che accompagna fino alla sera. Anche tagli e lunghezze sono importanti. Si va dai cappotti alla caviglia, che dominano l’intero look, a quelli corti in lana, che permettono, invece, di giocare con gli abbinamenti, personalizzando ancora di più il nostro outfit. Scegliere, invece, un modello con cintura in vita ci consente di creare un effetto slim fit nella parte alta e un volume svolazzante in quella bassa per trasformare quasi il cappotto in un vero e proprio abito.