Wondernet Magazine
Accessori

Ear cuff, gli orecchini di tendenza: quale modello scegliere e come indossarli

Tra i gioielli di tendenza in questa estate 2021 ci sono gli ear cuff, orecchini che non passano inosservati, molto amati anche delle celebrities

Nato come una catenella che collegava due piercing, oggi l’ear cuff si è evoluto in numerosi modelli. Dai più sottili e raffinati fino ai più vistosi e colorati, la tendenza continua a spopolare grazie alle star che lo indossano anche sui red carpet.

L’effetto “wow!” è assicurato e non servirà indossare altri accessori per un look completo.

Ear cuff, gli orecchini più trendy del momento

Tradotto in italiano significa “polsino per l’orecchio”. L’ear cuff non necessita di un foro all’orecchio, in quanto si aggancia con una lieve pressione trasformandosi in un suntuoso gioiello. L’ideale è indossarlo con i capelli raccolti o con un’acconciatura che mostri le orecchie. Inoltre va indossato rigorosamente su un solo orecchio, accompagnato da un gioiello molto semplice sull’altro.

Ear cuff, gli orecchini più trendy e amati dalle star
Margot Robbie

Come ogni altro tipo di accessorio, gli ear cuffs abbelliscono e decorano il look. Gli orecchini, a seconda del design minimal o stravagante, comunicano immediatamente lo stile e il gusto personale di chi li indossa. In diamanti, pietre preziose o catenelle, possono essere indossati in ogni occasione, dall’ufficio all’uscita con le amiche o addirittura sul red carpet.

Ear cuff, gli orecchini più trendy e amati dalle star
Cate Blanchett

Un modello visto anche sul tappeto rosso è quello che richiede un piercing sul lobo, dal quale parte il gioiello che corre lungo tutto l’orecchio.

Dove trovarlo

Come scegliere il modello

La scelta del modello più appropriato da indossare va fatta in base allo stile e all’occasione. Si trovano di ogni forma e colore, alcuni modelli sono così coprenti da sembrare dei veri auricolari. Ne esistono quattro differenti tipologie: il band cuff, che non necessita di alcun buco, l’ear chain, che richiede invece almeno un piercing, ed ha una catenella dallo stile molto raffinato. C’è poi l’ear jacket, dal design minimal, che parte dal lobo e si sviluppa lungo tutto l’orecchio. Ed infine il wrap around cuff, che avvolge interamente l’orecchio.

Ear cuff, gli orecchini più trendy e amati dalle star
Keira Knightley

 

 

 

 

Articoli correlati

Borsalino, la collezione di cappelli per l’Autunno/Inverno 2021 è un inno all’arte

Paola Pulvirenti

Pandora Christmas 2020, i deliziosi charm ispirati alla stagione delle Feste

Redazione Moda

Festa della mamma 2021, i gioielli per farle una dichiarazione speciale

Redazione Moda

Lascia un commento