Wondernet Magazine
MODA

Dolce & Gabbana: la campagna FW21 svela una Sicilia inaspettata e istintiva

Dolce & Gabbana, la campagna FW21 negli scatti di Juergen Teller
Dolce & Gabbana ha svelato una Sicilia inaspettata e istintiva attraverso gli scatti di Juergen Teller per la campagna FW21, mix tra stile sartoriale e innovazione

Per la campagna FW21 Dolce & Gabbana ha svelato una Sicilia nuova, non convenzionale e inaspettata attraverso gli scatti del fotografo tedesco Juergen Teller. Sullo sfondo la città di Gela, con il suo ricco patrimonio storico e irrefrenabile cultura giovanile, oggi uno dei più estesi centri urbani della Sicilia. Un vero viaggio nell’ignoto decontestualizzato dalla convenzione.

Spazi atemporali abitati da ragazzi e ragazze che, attraverso uno stile unico, affermano la loro identità con carattere e determinazione. Passato e futuro, tradizione sartoriale, la storia di un territorio e l’istinto innovatore. Questa è dunque l’essenza senza tempo del DNA del brand che oggi prende nuovamente forma reinterpretato dalla visione di Teller.

Il super protagonista della campagna è Ettore, un dolcissimo e tradizionale asinello ragusano. La maison ci tiene ovviamente a far sapere che l’asino è stato accudito e protetto per tutto il tempo sotto la supervisione di un veterinario qualificato.

Dolce & Gabbana, la campagna FW21 negli scatti di Juergen Teller

La campagna FW21 di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana tuttavia cattura la visione di un futuro ispirato da volumi e materiali nuovi. Un futuro che trascende i confini di ciò che è conosciuto, per rivelare una nuova dimensione costruita sull’individualità e l’espressione di sé. Un dialogo tra futuro e tradizione, fatto di contrasti che danno vita al nuovo.

I capi poi hanno colori vivaci e forme all’avanguardia, o classici senza tempo con un impronta vintage. Gli accessori? Gli occhiali aggiungono un iconico tocco finale alla campagna Adv #DGFW21. Le linee esaltano il carattere della collezione, completando ogni look con il caratteristico DNA del brand. Passato e futuro, tradizione sartoriale e nuovi volumi e materiali, la storia di un territorio e l’istinto innovatore. Nei video della campagna, alle immagini si affiancano anche speciali sonorità, ideate e composte dallo stesso fotografo ricorrendo a ispirazioni, idee e suggestioni derivate dalla propria esperienza sul set.

Articoli correlati

Hugo Boss, la capsule charity NFT con Imaginary Ones per la Giornata della Salute Mentale

Paola Pulvirenti

Gucci lancia Vault, il concept store dedicato a pezzi vintage reinventati

Redazione

Jimmy Choo x Marine Serre: la nuova capsule collection di scarpe SS21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento