Wondernet Magazine
Gossip

Charlène Wittstock e Alberto di Monaco sempre più distanti: divorzio in vista?

Charlène di Monaco pronta al divorzio con Alberto?
Rumor, sempre più insistenti, vogliono aria di crisi a Montecarlo. Sarebbe, infatti, imminente il divorzio tra Charlène e il principe Alberto. Sono mesi ormai che la principessa è lontana da casa e la coppia sarebbe arrivata al capolinea.

Molti giornali francesi danno già la notizia per certa, in attesa dell’annuncio ufficiale. Charlène e Alberto II di Monaco starebbero per divorziare. Sono passati ormai sei mesi dall’ultima apparizione pubblica della principessa a Monaco.

Charlène, che si era recata in Sudafrica a marzo, ha passato anche il decimo anniversario di matrimonio, il 2 luglio scorso, lontana dal marito Alberto e dai figli Gabriella e Jacques. Voci dicono che la principessa stia cercando casa in Sudafrica.

Charlène di Monaco pronta al divorzio con Alberto?

Il viaggio di Charlène in Sudafrica

Partita per il Sudafrica (il Paese in cui è cresciuta) a marzo per un impegno ufficiale, Charlène non ha finora rimesso piede a Monaco. I figli, i gemelli Gabriella e Jacques, di 7 anni, sono andati a trovarla a inizio giugno insieme al padre. Rimasta vittima di un’infezione alle vie aeree superiori, Charlène non ha potuto mettersi in viaggio per fare ritorno a casa dalla sua famiglia. Le complicazioni, in seguito agli interventi a cui è stata costretta a sottoporsi, non le hanno ancora permesso di lasciare il Sudafrica. Alla radio locale South Africa Radio 702, Charlène ha dichiarato: «Dovevo restare in Sudafrica 10 o 12 giorni, ma purtroppo ho avuto un problema, i medici mi hanno detto che si trattava di un’infezione piuttosto grave e che occorre tempo per guarire. Non posso forzare i tempi e, dunque, dovrò restare qui fino alla fine di ottobre». Charlène ha dichiarato anche che sente i suoi figli tutti i giorni su FaceTime.

Charlène di Monaco pronta al divorzio con Alberto?
I figli di Charlène e Alberto di Monaco

I rumor sulla stampa internazionale

La stampa internazionale non sembra, però, molto convinta dalle spiegazioni ufficiali e ha insinuato, più volte, che i motivi veri siano altri. La rivista tedesca Bunte ha scritto, infatti, che la principessa di Monaco sta cercando una proprietà da acquistare in Sudafrica, vicino a Johannesburg. E il francese Paris Match rincara la dose, affermando che «la grande amica di Charlène, la ricca imprenditrice Colleen Glaeser, la stia aiutando a creare un’impresa per gestire le sue faccende (i patrocini e le fondazioni benefiche) direttamente dal Sudafrica». Il settimanale americano People, invece, riporta la dichiarazione di una fonte vicina alla principessa, che avrebbe fatto sapere che lei non ha alcuna intenzione di lasciare i suoi figli e desidera tornare a Monaco, appena la sua salute si sarà ristabilita. Questa fonte, però, non cita minimamente le intenzioni di Charlène in merito al marito Alberto e al loro rapporto.

Charlène di Monaco pronta al divorzio con Alberto?

La storia d’amore di Charlène e Alberto

Attualmente Alberto di Monaco è a Tokyo per le Olimpiadi, poiché è un membro del CIO. I Giochi Olimpici costituiscono una parte importante della storia d’amore di Charlène e Alberto. I due, infatti, si sono conosciuti proprio durante le Olimpiadi, 21 anni fa a Sydney. Charlène era una nuotatrice, Alberto uno spettatore illustre. Pochi mesi dopo, durante una gara a Montecarlo, Alberto omaggia Charlène, arrivata prima nella competizione dei 200 metri dorso, con uno splendido bouquet. La relazione tra i due ci metterà, però, anni prima di decollare e, soprattutto, prima di essere resa ufficiale. Il debutto pubblico arriva, infatti, solo nel 2006, sempre alle Olimpiadi, questa volta di Torino. Quattro anni dopo, viene annunciato il matrimonio, precisamente il 23 giugno 2010. Quel giorno, Charlène si converte dal protestantesimo al cattolicesimo, come stabilito dalla costituzione monegasca. Alberto e Charlène si sposano a Monaco il 2 luglio 2011. Il 10 dicembre 2014 nascono i due gemelli, Gabriella e Jacques.

Charlène di Monaco pronta al divorzio con Alberto?
Alberto e i figli illegittimi

Negli anni, il legame tra Charlène e Alberto è stato messo a dura prova da alcune notizie inaspettate. Queste notizie hanno nomi e cognomi: Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste. Entrambi figli illegittimi del principe Alberto, Jaszmin e Alexandre sono stati, in seguito, riconosciuti, seppur esclusi dall’asse ereditario. Jazmin è nata nel 1992 da una relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo e Alexandre è nato nel 2003 da una relazione con l’hostess togolese Nicole Coste. Nel 2020, ecco arrivare, però, la notizia dell’esistenza di un terzo erede illegittimo, una quindicenne, figlia di una donna brasiliana, che ha avviato la richiesta per il riconoscimento della paternità. Alberto ha finora rifiutato di sottoporsi al test del DNA, ma, presto o tardi, un tribunale potrebbe costringerlo a fare i conti con questa situazione.

Articoli correlati

Sfera Ebbasta è diventato papà: è nato il suo primo figlio Gabriel

Redazione

Harry Styles e Olivia Wilde in vacanza insieme: sono una nuova coppia?

Redazione

Matilda De Angelis e Pietro Castellitto fidanzati: la nuova coppia del cinema italiano

Redazione

Lascia un commento