Wondernet Magazine
Profumi

Acque profumate, le fragranze fresche e leggere adatte all’estate

Le acque profumate sono una valida alternativa estiva al posto del classico profumo. Fragranze fresche e leggere, che avvolgono senza appesantire per tutta la stagione più calda dell’anno

Le classiche Eau de Toilette posso risultare “pesanti” e impegnative da portare durante la stagione estiva. Ma questo non è un valido motivo per rinunciare a un prodotto beauty che da anni conquista il mondo della cosmetica. Per l’estate, infatti, molti brand propongono le acque profumate: vere e proprie fragranze fresche e delicate che donano sensualità e armonia al nostro corpo.

Sul mercato esistono tantissime varianti di acque profumate, adatte ad ogni esigenza, spesso formulate senza alcol e con olii essenziali e fragranze naturali. Vediamone insieme alcune, da quelle dal tocco fiorito e speziato a quelle con il retrogusto dolce e fruttato.

Acque Profumate Estate 2021

Roger&Gallet, le acque profumate

Lo storico brand francese propone una gamma di acque profumate per il corpo per ogni gusto: c’è l’Acqua Profumata alle Rose, che racchiude un cuore di estratto di gemma di rosa del Nepal e delle preziose essenze distillate di arancio e mandarino d’Italia. Quella al Tè Verde, con essenze distillate di limone, legno di guaiaco, pompelmo e mandarino. L’acqua profumata di benessere Bois d’Orange racchiude nel cuore essenze ispirate agli aranceti dei giardini dell’Alhambra. Roger&Gallet Fleur d’Osmanthus è invece un’acqua profumata che sprigiona una cascata di note floreali, con sentori di agrumi e accenti legnosi. Tutte da provare!

Acque profumate estate 2021

Dove trovarlo

 

Le acque profumate Collistar 

Anche Collistar propone una vasta gamma di acque profumate per il corpo. A partire dal Profumo di Benessere, un concentrato di purissimi oli essenziali che assicura freschezza e dinamismo e nello stesso tempo idrata e tonifica la pelle, con estratti di ginseng e ginkgo biloba. C’è il Profumo dei Sogni, con il suo bouquet di fresia, eliotropo e vaniglia. Il Profumo di Armonia, con oli essenziali ed estratti di mandorla rilassante, riequilibrante, addolcente, idratante. Anche qui, a ognuna la sua fragranza preferita!

Acque profumate estate 2021

Dove trovarlo

Clarins Eau Dynamisante

Altro grande classico della stagione estiva: la prima acqua di trattamento che riunisce il profumo e l’azione delle piante. La sua formula tonifica e rivitalizza l’epidermide, lasciando la pelle delicatamente profumata, morbida e idratata. Grazie alla sua composizione non fotosensibilizzante, può essere usata anche al sole. 

Gli oli essenziali aromatici di citrus, patchouli, timo bianco, arancia amara e rosmarino profumano, procurando un’immediata sensazione di freschezza, vitalità e benessere; gli estratti di ginseng, eleuterococco, harpagophytum tonificano e rivitalizzano. Gli estratti di aloe e ispaghul idratano e ammorbidiscono. 

Acque profumate estate 2021

Dove trovarlo

 

Biotherm Eau d’Energie

Un vero e proprio trattamento energizzante che agisce sullo spirito e ha effetti visibili sul corpo.
Le sue note floreali e fruttate dove primeggia la dolce albicocca, sono carezzevoli e morbide per una piacevolissima sensazione di energetica dolcezza.

Acque profumate estate 2021

Dove trovarlo

Articoli correlati

“My Way”, la nuova fragranza femminile di Giorgio Armani

Redazione Beauty

Ferragamo premiato come Miglior Profumo made in Italy

Redazione Beauty

YSL Black Opium: con la limited edition per San Valentino è amore a prima vista

Paola Pulvirenti

Lascia un commento