Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition per l’Autunno/Inverno 2021-22

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition
Borsalino e Yohji Yamamoto annunciano una nuova collaborazione destinata ad arricchire la collezione Autunno/Inverno 2021-22.

Yohji Yamamoto, leggendario designer giapponese dallo stile visionario, ha realizzato un’edizione speciale in collaborazione con Borsalino, la più antica manifattura italiana specializzata in cappelli di lusso.

I cappelli Borsalino X Yohji Yamamoto saranno in un numero di pezzi limitato e sarà possibile acquistarli, dal 14 luglio 2021, esclusivamente sull’e-shop della maison. Saranno inoltre disponibili nei flagship store selezionati dalla griffe giapponese.

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition

Borsalino X Yohji Yamamoto

Per l’azienda manufatturiera italiana, sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, il 2021 è stato finora un anno ricco di iniziative. E la collaborazione fra Borsalino e Yohji Yamamoto è soltanto uno dei progetti speciali nel calendario dell’azienda. Borsalino sta costruendo infatti una nuova idea di bellezza, che traghetterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con più di 160 anni di storia.

Questo cappello sarà un’edizione unica nel suo genere: la fusione dei diversi due stili darà infatti vita a straordinarie energie creative, accomunate dalla capacità di reinterpretare costantemente la contemporaneità, attraverso i propri codici stilistici.

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition
Yohji Yamamoto FW21-22

Il cappello, ispirato alla collezione di Yohji Yamamoto per l’Autunno/Inverno 2021-22 e al suo design contemporaneo, romantico e al tempo stesso punk, unisce armoniosamente i due opposti. Yohji Yamamoto rappresenta infatti l’estetica simbolica d’avanguardia, mentre Borsalino è simbolo di una lunga tradizione del savoir-faire artigianale.

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition

Un’edizione esclusiva dell’iconico cappello

L’iconico modello Borsalino a tesa media è dunque proposto per l’occasione nello speciale feltro Icaro, materiale dalle straordinarie caratteristiche di leggerezza e morbidezza. Dettaglio di accompagnamento, una speciale cappelliera personalizzata. Disponibile in colore nero, il cappello è inoltre arricchito da un sottile nastro in gros-grain che riporta entrambi i loghi dei due brand.

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition

Yamamoto, uno dei più influenti fashion designer giapponesi

Yohji Yamamoto è il più astratto e rigoroso dei designer giapponesi dal 1981, anno del suo debutto nel mondo della moda. I suoi abiti si possono definire una complessa rielaborazione di tecniche e tessuti derivanti dall’antichissima e nobile tradizione sartoriale del Giappone.

Borsalino X Yohji Yamamoto, la special edition
Un capo della collezione SS21 di Yohji Yamamoto

I capi sono caratterizzati da cuciture, sovrapposizioni, tagli, asimmetrie e da una certa predilezione per il colore nero. Il designer di Tokyo fonde e rielabora, aggiungendo il suo tocco personale, stili antichi e contemporanei. La moda di Yohji Yamamoto è stata definita l’anti-moda per eccellenza.

Articoli correlati

Swarovski Black Friday: le offerte da non perdere in vista del Natale 2020

Valentina Turci

“Inbilico with Nove25”, la collezione che unisce alta manifattura e sostenibilità

Redazione Moda

Miley Cyrus indossa la Venus’ Belt del brand italiano Benedetta Bruzziches all’iHeartRadio Music Festival 2020

Redazione Moda

Lascia un commento