Wondernet Magazine
Beachwear

Selvatica Wear: i costumi di Giulia Calcaterra sono il must have dell’estate 2021

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must dell'estate 2021
Da ieri in restock “Selvatica Moonlight”, la collezione beachwear 2021 di Selvatica Wear. La linea infatti ha fatto registare il sold out. I costumi di Giulia Calcaterra, ex Velina, atleta e influencer, sono uno dei must dell’estate 2021

Selvatica è l’esclusivo brand di Giulia Calcaterra, concepito per un pubblico femminile che si prende cura del proprio corpo. E “Selvatica Moonlight” è una linea beachwear dai tagli sensuali e aggressivi, pensata per donne proiettate verso il futuro, determinate e grintose.

La nuova collezione di Giulia, uscita a marzo di quest’anno, ha fatto il boom di vendite, diventando il pezzo forte del brand. Una collezione in stile wild, per donne assetate di fitness.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

Giulia Calcaterra, ex velina ed atleta oggi imprenditrice di successo

Giulia Calcaterra è nata a Magenta nel 1991. È apparsa per la prima volta nelle case degli italiani nel 2012, come velina di “Striscia la notizia”, insieme ad Alessia Reato. Ha proseguito la sua carriera televisiva partecipando al reality “L’isola dei Famosi” nel 2017. Dopo aver avuto disturbi alimentari a causa del bullismo mediatico di cui è stata vittima, la giovane donna ha ripreso in mano la sua vita dedicandosi esclusivamente al fitness e al travel.

Giulia sin da quando era bambina ha praticato ginnastica artistica. Sport che le ha formato il carattere, l’ha resa una ragazza sicura, determinata, competitiva e con tempra. Ma nonostante questo, il suo percorso televisivo le ha portato delle conseguenze. Il bullismo di cui è stata vittima l’ha portata ad attraversare un periodo buio della sua vita, difficile da affrontare.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

La nascita di Selvatica Wear

Dopo le difficoltà che ha dovuto attraversare, Giulia ha deciso rimettersi in forma, puntando ad un fisico forte e sano, e così nasce “Selvatica”. Un soprannome con il quale le sue migliori amiche l’hanno sempre chiamata. Il brand è nato nel 2017, dopo il ritorno di Giulia dalle Maldive, col desiderio di esprimere libertà e creatività attraverso i suoi contenuti. La linea di Giulia Calcaterra è tutta esclusiva, rivolta a donne che si prendono cura del loro corpo e che hanno del fitness fatto la loro “preghiera laica”.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

Il brand esclusivo

La prima collezione di Selvatica esce nel 2018 con tre bikini e un Beach Dress. Linee minimal e lineari, ma che trasmettono grinta, adrenalina, sicurezza e audacia. Un anno dopo esce la collezione “Selvatica Jungle Vibes”, una campagna pubblicitaria che vede sullo sfondo elefanti balinesi immersi nella giungla di Ubud. Sempre nel 2019 Giulia decide creare una sua capsule di gioielli dal nome “Selvatica Golden Hour”, una linea di anelli, orecchini e collane in design marittimo. Negli anni successivi si vedono uscire altre collezioni quali “Selvatica Ocean Child”, “Selvatica Wild Soul” e la collezione di borse, zaini e marsupi “Selvatica Bags”.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

A marzo 2021 la griffe di Giulia Calcaterra realizza la collezione più recente: una linea wild, aggressiva e sexy, per chi ha un animo “selvatico”. “Selvatica Moonlight” è il nome, sono bikini pensati per chi vuole essere “sempre più hot & spicy”.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

Il beachwear green e sostenibile

“Respect the planet”: uno dei valori principali del brand. Selvatica Wear tiene a sottolineare la sua sensibilità sulla produzione a basso impatto ambientale. Un brand attento ai materiali utilizzati, verso prodotti sempre più green e sostenibili. Giulia, infatti, nelle sue campagne è sempre circondata dalla natura, dal verde della giungla fino all’azzurro dell’oceano.

Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must have dell'estate 2021

Giulia Calcaterra diventa una società

Instagram è stato il trampolino di lancio di Giulia Calcaterra, pubblicando video dei suoi allenamenti. Successivamente, in collaborazione con Foodspring, azienda nata nel 2013 che produce e vende alimenti sportivi, ha creato video su YouTube accessibili a tutti. Ora, la giovane influencer ha incontrato il più grande movimento di imprenditori digitali italiani We Are Marketers, con cui ha creato la Giulia Calcaterra srl. La società ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura dello sport outdoor, rivolgendosi a sportivi alla ricerca di motivazioni. L’ultimo progetto della società è uscito il 14 giugno 2021 dal nome BeYourChallenge FIT PRO, un percorso di tre mesi che prevede quattro allenamenti alla settimana di 60 minuti ciascuno. Questo progetto è stato creato da Giulia, volto ad una crescita personale a livello di mindset e di fitness. Una sfida personale a tutti gli effetti.

Articoli correlati

GCDS, la campagna Beachwear 2022 realizzata dall’artista francese Bleumode

Redazione Moda

Ivy Park x Adidas: la prima collezione di costumi di Beyoncé è brillante e inclusiva

Redazione

Fisico, i costumi con le spalline gioiello per l’Estate 2022

Redazione Moda

1 comment

Selvatica Wear | www.selvaticawear.com - Portaleaccesso 30 Gennaio 2022 at 12:28

[…] Giulia Calcaterra, i suoi costumi Selvatica must dell'estate 2021 […]

Lascia un commento