Wondernet Magazine
Cura dei capelli

Capelli, i migliori trattamenti per proteggerli da sole e salsedine

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021
I migliori trattamenti per capelli per l’estate 2021: prodotti da applicare prima, durante e dopo l’esposizione al sole per contrastare l’inaridimento causato dagli agenti esterni, come i raggi UVA, il cloro e la salsedine, e per una chioma sana, forte, lucida e idratata.

D’estate i capelli vengono stressati maggiormente a causa dell’esposizione ai raggi solari e al contatto con salsedine e cloro. La luce del sole infatti danneggia la cheratina, proteina essenziale di cui è composto il capello, rendendolo sbiadito e spento. Lo stesso vale per l’acqua di mare e della piscina. Il sale, in particolare, rende arido sia il fusto capillare che il cuoio capelluto, danneggiandoli entrambi.

A soffrire di più tutti questi fattori in estate sono soprattutto i capelli colorati e trattati chimicamente, molti più delicati e secchi rispetto al capello naturale. Proprio perché d’estate tendiamo a lavarci più spesso i capelli, aggiungendo ulteriore stress, i brand cosmetici hanno studiato dei trattamenti intensivi da utilizzare sia durante l’esposizione che dopo come agenti ristrutturanti per riparare le chiome danneggiate.

 

Diego della Palma O’Solemio Beach Glow – Olio Capelli 

Questo olio spray impalpabile protegge i capelli in estate dai raggi Uva e Uvb senza appesantirli. Spruzzato sui capelli sia asciutti che umidi, prima e durante l’esposizione solare, crea un film invisibile che preserva la struttura della fibra capillare dall’esposizione al sole ed altri agenti esterni inaridenti. Il chia solar defence protegge da vento, cloro e salsedine, mantenendo la vivacità del colore sia naturale che trattato. Grazie alle sue perle dorate illumina la chioma e le dona splendore e lucentezza sublimi.

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021

 

Dove trovarlo

L’Erbolario Velo Solare con Monti e Olio di Cocco SPF 10

Leggero ed impalpabile come un velo, quest’olio solare rappresenta un valido scudo contro l’azione sfibrante e disseccante di vento, sole e salsedine. Va spruzzato direttamente sui capelli e poi distribuito con l’aiuto di una spazzola o di un pettine, o semplicemente massaggiando con le dita. La sua formulazione con Olio di Cocco, Monoi, Olio di Babassu, e Vitamina E dai semi della Soja lascia le chiome lucenti e senza nodi o arruffamenti.

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021

 

Dove trovarlo

Collistar Kit Speciale Abbronzatura Perfetta Olio Secco

Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta Olio Secco Superabbronzante Idratante è un olio solare senza filtro che non unge, è resistente all’acqua e può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole. La sua formula è composta da Vitamina E e Oli di Calendula, Nocciolo, Carota e Mallo di Noce che nutrono e idratano la pelle. Da vaporizzare prima dell’esposizione al sole. Nello speciale kit con in regalo una confezione di Doccia-Shampoo Doposole Idratante Restitutivo nel formato da 150 ml, un detergente doposole delicato che garantisce un’impeccabile e dolce detersione del corpo e può essere usato anche come shampoo, e una pratica pochette per portare in vacanza i tuoi solari preferiti.

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021

Dove trovarlo

Bioderma Sole Linea Photoderm SPF30 Bronze Brume Olio Secco Spray

Un olio secco per viso, corpo e capelli, che oltre all’attiva protettiva UVA/UVB di superficie (sistemi filtranti) offre un’azione anti-ossidante. La vitamina E protegge le cellule della pelle e i capelli dai danni dei raggi UV e previene l’invecchiamento cutaneo prematuro.

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021

Dove trovarlo

Togethair, il kit Meet the Sun

Tre prodotti, di cui uno è in omaggio: nel kit Togethair il Low Shampoo e il Milky Oil, per prendersi cura dei capelli in estate, prima e dopo l’esposizione al sole. In omaggio The Sun Bath, bagnodoccia per non lavare via l’abbronzatura. Milky Oil è un Latte Olio solare a base di Cactus Messicano Biologico e Filtri UVA – UVB. La sua formulazione protegge i capelli esposti al sole, al vento, al sale e al cloro. L’estratto di Cactus insieme all’Olio di Argan e di Mandorle dolci, mantiene il capello idratato. 

Capelli, i migliori solari per l'estate 2021

 

Dove trovarlo

Articoli correlati

Il kiwi, un frutto buono e salutare, è anche un prezioso alleato per la cura dei capelli

Valeria Torchio

Capelli ricci? Ecco la hair care routine per renderli morbidi e definiti

Valeria Torchio

Chiara Ferragni svela la prima capsule hair care limited edition di Pantene

Paola Pulvirenti

Lascia un commento