Wondernet Magazine
Skin care

Scrub corpo per una pelle liscia e un’abbronzatura più uniforme

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida
D’estate, col sole la pelle tende a seccarsi. Diventa, quindi, ancora più importante prendersene cura per mantenerla idratata e stimolare la rigenerazione cellulare. Scopriamo insieme alcuni scrub corpo che ci vengono in aiuto per avere una pelle setosa, abbronzata e a prova di carezza. Da fare in casa, o da acquistare in profumeria.

Esfoliare la pelle è fondamentale per permetterne la rigenerazione e averla sempre liscia e morbida. Anche con l’abbronzatura questo step della beauty routine si conferma essenziale. Molte persone erroneamente credono che esfoliare la pelle possa portare a perdere la tintarella.

In realtà, è esattamente il contrario. Fare regolarmente uno scrub corpo ci permette di rimuovere le cellule morte, stimolare la rigenerazione cellulare e ottenere, di conseguenza, un’abbronzatura uniforme e più duratura.

Gli scrub homemade per avere una pelle liscia e morbida

Gli scrub homemade sono facili da realizzare, efficaci ed economici. Possiamo, infatti, trovare tutti gli ingredienti comodamente nelle nostre dispense. Ecco alcune ricette.

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida
Scrub con il sale

Lo scrub con il sale è il più noto ed economico. Per realizzarlo basta unire amido di riso a sale e bicarbonato. Per renderlo più delicato, possiamo aggiungere anche qualche olio idratante, come quello di mandorle dolci o di argan.

Lo zucchero e la sua azione esfoliante

Anche lo zucchero si rivela un utile alleato per la nostra pelle. Mescoliamolo all’olio di cocco, per garantire nutrimento alla pelle, o al miele. Possiamo anche aggiungere a questa ricetta un cucchiaio di succo di limone fresco o, se la nostra pelle è particolarmente secca o sensibile, un cucchiaio di yogurt o latte. Questo scrub, per la sua delicatezza, è indicato anche per il viso e le labbra screpolate.

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida

Scrub con il caffè

Mescoliamo in una ciotola qualche fondo di caffè con un pugno di sale fino. Questo scrub è perfetto per sgonfiare e drenare. Se aggiungiamo un olio naturale, come ad esempio quello di rosmarino o ginepro, si dimostra anche efficace nel favorire la circolazione.

La frutta e il suo potere nutritivo e antiossidante

I frutti ricchi di vitamina C, come kiwi e fragole, hanno un’azione antiossidante e detox per la pelle. La banana, invece, ricca di magnesio, potassio e vitamina B2, è perfetta per nutrire la pella secca. Mela e limone restituiscono tonicità. Schiacciamo la frutta fino a ottenere un composto cremoso, aggiungiamo poi zucchero e olio di mandorle dolci per una perfetta azione nutritiva ed esfoliante.

I prodotti per il corpo da provare in profumeria

Collistar Speciale Corpo Perfetto Talasso-Scrub Anti-Acqua

Un cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefici di talassoterapia e aromaterapia, uniti al potere anti-acqua e snellente di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici. Il tutto potenziato dall’effetto “sauna” del prodotto. Esfolia, drena, snellisce, nutre ed energizza la pelle.

Dove trovarlo

Korff Scrub Corpo Burro di Karité e Avocado

Uno scrub corpo formulato con morbide particelle di sale marino e polvere di foglie di tè a diversa granulometria, che elimina le cellule morte e libera i pori senza danneggiare la pelle. La presenza di burro di Karité e di un mix di oli di Avocado, Oliva e Rosa silvestre, ricchi in acidi grassi essenziali e vitamine, idrata e nutre la pelle, lasciandola morbida e vellutata, mentre l’olio di Carota, ricco in Carotene, la illumina prevenendone la disidratazione.

Dove trovarlo

Darphin Perfecting Body Scrub 

Offre un’esfoliazione professionale racchiusa all’interno di una soffice schiuma: rimuove le cellule morte e le impurità in superficie, affina la texture e migliora l’idratazione per una pelle levigata e vellutata, perfettamente pronta a ricevere un trattamento successivo.

Dove trovarlo

Filorga Scrub & Detox

Un gommage al carbone attivo, dalla texture vellutata in schiuma nera a doppio effetto: esfolia e purifica la pelle. I polifenoli disintossicanti e il carbone attivo agiscono per purificare la pelle dallo stress cutaneo e lasciare un incarnato puro e luminoso. Un complesso lenitivo di niacinamide + vitamina E avvolge la pelle in un impercettibile film protettivo per combattere le aggressioni quotidiane.

Dove trovarlo

Articoli correlati

Maskne: la beauty routine quotidiana contro l’acne da mascherina

Valentina Turci

I migliori doposole per idratare e la pelle e far durare l’abbronzatura più a lungo

Redazione Beauty

Waterless beauty: la nuova tendenza per la cura della pelle

Valeria Torchio

Lascia un commento