Wondernet Magazine
Skin care

Scrub corpo per una pelle liscia e un’abbronzatura più uniforme

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida
D’estate, col sole la pelle tende a seccarsi. Diventa, quindi, ancora più importante prendersene cura per mantenerla idratata e stimolare la rigenerazione cellulare. Scopriamo insieme alcuni scrub corpo che ci vengono in aiuto per avere una pelle setosa, abbronzata e a prova di carezza. Da fare in casa, o da acquistare in profumeria.

Esfoliare la pelle è fondamentale per permetterne la rigenerazione e averla sempre liscia e morbida. Anche con l’abbronzatura questo step della beauty routine si conferma essenziale. Molte persone erroneamente credono che esfoliare la pelle possa portare a perdere la tintarella.

In realtà, è esattamente il contrario. Fare regolarmente uno scrub corpo ci permette di rimuovere le cellule morte, stimolare la rigenerazione cellulare e ottenere, di conseguenza, un’abbronzatura uniforme e più duratura.

Gli scrub homemade per avere una pelle liscia e morbida

Gli scrub homemade sono facili da realizzare, efficaci ed economici. Possiamo, infatti, trovare tutti gli ingredienti comodamente nelle nostre dispense. Ecco alcune ricette.

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida
Scrub con il sale

Lo scrub con il sale è il più noto ed economico. Per realizzarlo basta unire amido di riso a sale e bicarbonato. Per renderlo più delicato, possiamo aggiungere anche qualche olio idratante, come quello di mandorle dolci o di argan.

Lo zucchero e la sua azione esfoliante

Anche lo zucchero si rivela un utile alleato per la nostra pelle. Mescoliamolo all’olio di cocco, per garantire nutrimento alla pelle, o al miele. Possiamo anche aggiungere a questa ricetta un cucchiaio di succo di limone fresco o, se la nostra pelle è particolarmente secca o sensibile, un cucchiaio di yogurt o latte. Questo scrub, per la sua delicatezza, è indicato anche per il viso e le labbra screpolate.

Scrub corpo per una pelle liscia e morbida

Scrub con il caffè

Mescoliamo in una ciotola qualche fondo di caffè con un pugno di sale fino. Questo scrub è perfetto per sgonfiare e drenare. Se aggiungiamo un olio naturale, come ad esempio quello di rosmarino o ginepro, si dimostra anche efficace nel favorire la circolazione.

La frutta e il suo potere nutritivo e antiossidante

I frutti ricchi di vitamina C, come kiwi e fragole, hanno un’azione antiossidante e detox per la pelle. La banana, invece, ricca di magnesio, potassio e vitamina B2, è perfetta per nutrire la pella secca. Mela e limone restituiscono tonicità. Schiacciamo la frutta fino a ottenere un composto cremoso, aggiungiamo poi zucchero e olio di mandorle dolci per una perfetta azione nutritiva ed esfoliante.

I prodotti per il corpo da provare in profumeria

Collistar Speciale Corpo Perfetto Talasso-Scrub Anti-Acqua

Un cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefici di talassoterapia e aromaterapia, uniti al potere anti-acqua e snellente di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici. Il tutto potenziato dall’effetto “sauna” del prodotto. Esfolia, drena, snellisce, nutre ed energizza la pelle.

Dove trovarlo

Korff Scrub Corpo Burro di Karité e Avocado

Uno scrub corpo formulato con morbide particelle di sale marino e polvere di foglie di tè a diversa granulometria, che elimina le cellule morte e libera i pori senza danneggiare la pelle. La presenza di burro di Karité e di un mix di oli di Avocado, Oliva e Rosa silvestre, ricchi in acidi grassi essenziali e vitamine, idrata e nutre la pelle, lasciandola morbida e vellutata, mentre l’olio di Carota, ricco in Carotene, la illumina prevenendone la disidratazione.

Dove trovarlo

Darphin Perfecting Body Scrub 

Offre un’esfoliazione professionale racchiusa all’interno di una soffice schiuma: rimuove le cellule morte e le impurità in superficie, affina la texture e migliora l’idratazione per una pelle levigata e vellutata, perfettamente pronta a ricevere un trattamento successivo.

Dove trovarlo

Filorga Scrub & Detox

Un gommage al carbone attivo, dalla texture vellutata in schiuma nera a doppio effetto: esfolia e purifica la pelle. I polifenoli disintossicanti e il carbone attivo agiscono per purificare la pelle dallo stress cutaneo e lasciare un incarnato puro e luminoso. Un complesso lenitivo di niacinamide + vitamina E avvolge la pelle in un impercettibile film protettivo per combattere le aggressioni quotidiane.

Dove trovarlo

Articoli correlati

Foreo, la campagna per il Pride del brand il cui nome nasce da una canzone dei Queen

Redazione Beauty

Crema corpo: le novità Primavera Estate 2020 per una pelle idratata e setosa

Valentina Turci

5 abitudini che rovinano la nostra pelle (da cambiare subito)

Redazione Beauty

Lascia un commento