Wondernet Magazine
Royal Family

Il principe William compie 39 anni: dopo la fuga di Harry, la sua popolarità è alle stelle

Il principe William compie 39 anni, e i sudditi lo vorrebbero sul trono
William, duca di Cambridge ed erede al trono dei Windsor, compie oggi 39 anni. Sulla giornata pesa l’amarezza per la rottura con il fratello Harry e le rivelazioni contenute nel libro di Robert Lacey “Battle of the Brothers”, che ne portano alla luce i retroscena. Ma William è sempre più amato dai sudditi, che lo vorrebbero subito sul trono.

Nato il 21 giugno 1982, a quasi un anno dalle nozze da favola dei genitori, il principe William, duca di Cambridge, compie oggi 39 anni. Sui social, agli auguri da parte degli altri membri della famiglia reale, si aggiungono quelli che arrivano da molti sudditi.

William festeggerà il suo compleanno con la moglie Kate Middleton e con i loro tre figli, ma sulla giornata pesano le indiscrezioni pubblicate nel libro scandalo di Robert Lacey, “Battle of the Brothers”.

William, la verità sulla rottura con il fratello Harry

Lo scrittore, autore fra l’altro di una biografia di Elisabetta II e consulente della serie Netflix “The Crown”, nel libro “Battle of Brothers: William, Harry and the Inside Story of a Family in Tumult” scava infatti nei motivi della rottura con il principe Harry. La causa, secondo la tesi sostenuta da Lacey, sarebbe il matrimonio con Meghan, al quale William si sarebbe opposto. Le nozze tra i due sarebbero state, a suo giudizio, troppo affrettate. Secondo il libro, William sospettava fin dall’inizio che Meghan fosse «volutamente ostile al sistema reale» e che avesse pianificato di tornare negli Stati Uniti molto tempo prima della Megxit. I retroscena rivelati da Robert Lacey risalgono infatti al 2018.

Il principe William compie 39 anni, e i sudditi lo vorrebbero sul trono

Secondo il biografo, nell’autunno di quell’anno, pochi mesi dopo il matrimonio con Meghan Markle, William ricevette un’email ufficiale di Jason Knauf, segretario alle comunicazioni dei Cambridge e dei Sussex. Lo staff di corte scriveva per lamentarsi del comportamento da “bulla” e da “prepotente” della cognata. William a quel punto avrebbe chiamato Harry per chiedere spiegazioni, ma sarebbe scoppiato un litigio con tanto di telefono sbattuto in faccia. E da quel momento sarebbe nata la frattura fra i due fratelli, aggravata dall’allontanamento di Harry e Meghan dalla Famiglia Reale. Una decisione che per la maggioranza dei sudditi ha rappresentato un tradimento.

Il principe William compie 39 anni, e i sudditi lo vorrebbero sul trono
La foto pubblicata su Instagram dal principe Carlo in occasione del compleanno del figlio

La popolarità del duca di Cambridge è alle stelle, secondo i sondaggi

La faida con Harry non ha però intaccato la popolarità di William, anzi, secondo i sondaggi l’ha fatta crescere. Secondo una ricerca del Mirror, il 65 per cento dei sudditi britannici, dopo la Megxit, lo preferisce al fratello Harry, considerandolo più serio e affidabile. E non è tutto: i sudditi di Sua Maestà preferiscono William al padre Carlo. Quasi la metà degli intervistati, secondo un recente sondaggio, vorrebbe vedere la corona direttamente sulla testa del duca di Cambridge, saltando il principe Carlo, primo in linea di successione al trono.

Il principe William compie 39 anni, e i sudditi lo vorrebbero sul trono

William e sua moglie Kate, che ad aprile hanno festeggiato i 10 anni di matrimonio, rappresentano la coppia perfetta e il futuro della monarchia britannica. Con l’uscita di scena di Harry e Meghan hanno aumentato considerevolmente gli impegni pubblici e sono sempre più amati e stimati. Per il momento, però, il trono può attendere. Oggi intanto William festeggia i suoi 39 anni con la moglie e con i loro tre bambini nella tenuta di campagna Anmer Hall.

Tra pochi giorni, il 1° luglio, verrà inaugurata una statua per commemorare la principessa Diana in occasione del suo sessantesimo compleanno. Un evento importante, al quale dovrebbe prendere parte anche Harry, mentre Kate potrebbe non partecipare all’evento per non creare imbarazzo alla Corona. Meghan Markle, infatti, presumibilmente sarà assente.

 

Articoli correlati

Meghan Markle ed Harry: il piccolo Archie è felice della sua vita a Los Angeles

Valentina Turci

Kate Middleton e il Principe William: festeggiamenti in lockdown per i 9 anni di matrimonio

Valentina Turci

William e Harry di nuovo uniti in onore della Principessa Diana

Valentina Turci

Lascia un commento