Wondernet Magazine
Hair Style

Chuncky highlits: dagli anni ’90 il trend capelli dell’estate 2021

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021
Le tendenze capelli del momento puntano sull’originalità. Le ciocche bionde che incorniciano il volto sono il trend dell’estate 2021.

Il biondo ha ormai conquistato tutte le donne, ma questa volta è protagonista di una acconciatura molto più originale. La tendenza capelli dell’estate 2021 è infatti un ritorno agli anni ’90: due ciocche bionde che incorniciano il viso.

Il trend prende il nome di chunky highlitght se prevede la schiaritura di due piccole ciocche frontali, da portare nella versione tradizionale bionda oppure nella versione colorata.

Un ritorno negli anni ’90 con le chunky highlitght

Geri Halliwell, alias “Ginger Spice” delle Spice Girls, fu una delle prime ad inaugurare negli anni ’90 la tendenza delle ciocche bionde davanti. La ricordiamo così, icona di questo hairstyle: capelli rosso fuoco e chicche bionde, un contrasto forte ed esuberante. I chunky highlights si caratterizzano proprio per la loro maggior dimensione ed il contrasto evidente rispetto al colore di base.

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021

Ciocche bionde davanti, nuovo trend dell’estate 2021

Uno degli ultimi trend dell’estate 2021 sono le ciocche bionde che incorniciano il viso. Questa acconciatura prevede la schiaritura di due piccole ciocche a contrasto, che possono essere portate nella colorazione bionda, proprio come si usava negli anni ’90, oppure colorata con una nuance vivace.

Possiamo provare questa tendenza in diverse varianti e declinazioni, in base all’effetto che si vuole realizzare o in base al nostro tipo di capello. Ad esempio un capello castano sarà illuminato da ciocche bionde scure o nocciola, per un look naturale e delicato, come quello di Giulia De Lellis.

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021

Il contrasto radice scura e ciocche chiare

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021

Se vogliamo optare per un contrasto più accentuato, possiamo abbinare al nostro colore scuro di base, il freddo del biondo platino.

Come ad esempio anche Dua Lipa, una delle prime celebrità ad aver riportato in vita questa tendenza. Lei ha scelto un caschetto nero con ampie ciocche biondo chiaro.

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021

Le chunky highlitght colorate per l’estate 2021

Per l’estate 2021 le chunky highlitght prenderanno un aspetto sempre più moderno ed originale. Così ai capelli scuri possiamo abbinare colori come il rosa pastello, il verde, l’arancione e il fucsia per chi ama le sfumature più frizzanti. Un look più giovanile e sbarazzino.

Ciocche bionde ai lati, trend capelli dell'estate 2021

 

 

 

 

Articoli correlati

La frangia di Mercoledì Addams, il trend capelli 2023 da copiare

Chiara Sorice

Capelli: dal mogano al biondo platino, i colori di tendenza per l’autunno 2022

Elisa Pallotta

“Hair has no gender”: la campagna Pantene premiata dal Diversity Brand Index

Redazione

Lascia un commento