Wondernet Magazine
Beachwear

Kampos, il luxury brand di beachwear sostenibile, apre a Panarea 

Kampos apre una nuova boutique a Panarea
Kampos, brand italiano di costumi da bagno sostenibili di lusso, ha inaugurato la nuova Boutique di Panarea, in partnership con l’iconica Boutique Buganville e lo storico Hotel Lisca Bianca.

Kampos è un marchio beachwear nato nel 2019, in Costa Smeralda, nel cuore del Mar Mediterraneo, guidato da un giovane imprenditore italiano con un gruppo di amici provenienti da tutto il mondo. Tutti con un amore incondizionato per il Mar Mediterraneo: il nome deriva una parola greca che si traduce in “creatura del mare”.

Così l’idea è diventata rapidamente una visione chiara: creare un marchio socialmente responsabile con una proposta di vendita unica e ispirato al Mar Mediterraneo e alle sue radici sarde. 

L’impegno di Kampos per la sostenibilità

La sostenibilità è l’essenza del marchio e della sua cultura, e si traduce in un impegno concreto e quotidiano. Queste le misure adottate da Kampos per essere un’azienda leader della sostenibilità:

  1. Politica Zero-Plastica. Non viene utilizzata plastica monouso né nei prodotti, né negli imballaggi.
  2. Design consapevole & materiali responsabili. Il design aumenta la consapevolezza delle problematiche legate alla pesca eccessiva ed all’inquinamento marino che minacciano il Mar Mediterraneo ed il nostro pianeta. Tutti i prodotti sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate o altri tessuti di nylon e/o organici riciclati.
  3. Imballaggi riciclabili. Per gli  imballaggi vengono utilizzati materiali 100% riciclabili e certificati FSC/PEFC.
  4. Inquinamento marino. Kampos è partner ufficiale dell’organizzazione non-profit One Ocean Foundation, che gioca un ruolo chiave nell’evidenziare e nel combattere i problemi dei nostri mari, a livello globale.

Kampos apre una nuova boutique a Panarea

La nuova boutique di Panarea

Dopo le boutique di Porto Cervo, San Pantaleo e Porto Rotondo in Sardegna, ora Kampos ha aperto anche nella piccola isola di Panarea, una delle destinazioni più esclusive del Mar Mediterraneo. 

La nuova boutique Kampos è frutto della partnership con Antonio De Domenico, proprietario dell’iconica Buganville Boutique, e con il prestigioso Hotel Lisca Bianca. Panarea, l’isola più piccola delle Eolie al largo della Sicilia, accessibile solo via mare, è un vero gioiello. Un luogo riservato dove i piccoli piaceri sono la chiave di tutto. Raggruppate nel blu-verde del Mar Mediterraneo, le Isole Eolie sono uno degli arcipelaghi più belli d’Europa. 

Kampos apre una nuova boutique a Panarea

Situato di fronte al porto turistico di Panarea, l’Hotel Lisca Bianca gode di una vista mozzafiato sul mare e sulle altre piccole Isole Eolie. L’Hotel è rinomato per la sua eleganza e per la sua famosa terrazza che offre un’incredibile vista sul mare e sulle isole. Questo hotel è particolarmente importante per Kampos perché è il luogo in cui si è svolta la prima campagna nell’estate 2020.

Pareti bianche, buganvillee e limoni

La nuova Boutique Kampos si trova nella nota via San Pietro. La Boutique si presenta con il suo stile unico e distintivo che connette l’universo di Kampos alla bellezza naturale dell’isola. Dalla facciata della boutique possiamo ammirare i suggestivi dipinti sulle luminose pareti bianche, creati dall’artista di Kampos Claudia Filigheddu. I dipinti sono ispirati alla buganvillea, pianta simbolo dell’isola di Panarea. I villaggi bianchi e le buganvillee che crescono liberamente creano il magico scenario dell’isola.

Kampos apre una nuova boutique a Panarea

Sia la facciata esterna che il design degli interni della boutique inducono alla meraviglia. Kampos ci trasporta nel suo mondo con arredi e decorazioni realizzati con legni locali e materiali di riciclo e dove i prodotti colorati sono esposti elegantemente, nel massimo splendore. Completa il quadro d’insieme lo stupendo mosaico del pavimento, che con i suoi colori blu, giallo e verde, evoca magnificamente una pianta simbolica per la tradizione e la cultura siciliana: il limone. La boutique ospita la prestigiosa e iconica collezione di costumi da bagno per uomo e donna del brand. 

Articoli correlati

Mediterranea: a luglio un nuovo evento dedicato al beachwear a Milano

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni, il bikini lilla very chic e romantico

Redazione Moda

Etro inaugura il pop-up store estivo a Forte dei Marmi e lancia una capsule beachwear

Redazione Moda

Lascia un commento