Wondernet Magazine
BEAUTY

Depilazione: metodi e consigli per una pelle liscia e morbidissima

In estate, con la voglia di indossare abiti corti e costumi da bagno, la voglia di liberarsi dei peli superflui aumenta ancora di più. Vediamo quali sono i metodi di depilazione più veloci e indolori, per ottenere una pelle liscia e morbida.

L’estate è alle porte: inizia la stagione dei mini abiti, della spiaggia e dei costumi da bagno colorati. E diventa ancora più impellente liberarsi dei peli superflui con metodi di depilazione rapidi ed efficaci. Alcune si affidano alle mani esperte dell’estetista, altre invece decidono di darsi al fai da te per risparmiare sia tempo che denaro, e per non sottoporsi alla ceretta, che a volte è una piccola tortura.

È proprio il dolore una delle cause che rendono la depilazione un momento sgradevole. Per fortuna in commercio esistono tantissimi prodotti e strumenti per liberarsi dei peli superflui in modo indolore, e che allo stesso tempo regalano una pelle liscia e idratata.

Consigli per una depilazione perfetta

  1. Prima di procedere con ogni tipo di trattamento per la rimozione dei peli superflui, effettuate uno scrub su tutto il corpo. Esfoliare ed eliminare le cellule morte della pelle, oltre che far riemergere i fastidiosi peletti nascosti sotto lo strato più superficiale della cute, prepara la zone da depilare. Con uno scrub, preparato anche con gli ingredienti da cucina, si avranno dei risultati migliori e una pelle ancora più liscia.
  2. Dopo aver trattato la zona con prodotti e strumenti da depilazione è d’obbligo lenire ed idratare la pelle. Un alleato contro i possibili rossori è il gel di Aloe Vera, che lenisce ed idrata grazie alle sue proprietà. Anche un olio di origine naturale, come la mandorla o il cocco, può essere un alleato perfetto come prodotto post-depilazione.

Prodotti e strumenti di depilazione

Rasoio

Il classico rasoio rimane uno dei metodi di depilazione preferito per le donne con la soglia del dolore bassissimo. In pochi minuti ci si sbarazza dei peli superflui senza alcun tipo di fastidio, anche sotto la doccia. Per questo Gillette ha creato il rasoio per donna Venus Spa Breeze. Le barre di gel sulla testina producono una schiuma delicata che lasciano scivolare meglio le lame sulla pelle, donando idratazione e una sensazione di confort.

Dove trovarlo

Rasoio elettrico

Adatto soprattutto per le zone più delicate e difficili, il rasoio elettrico ha la stessa funzionalità di quello classico, ma con il vantaggio di non creare gli antiestetici taglietti da lametta. Il rasoio elettrico femminile Braun Silk-Épil è un sistema senza fili 3 in 1 che rade, regola ed esfolia gambe, ascelle e zona bikini. Impermeabile al 100%, può essere utilizzato nella vasca da bagno o sotto la doccia.

L’accessorio esfoliante del rasoio donna esfolia delicatamente durante la rasatura, per una pelle più liscia. La testina arrotondata si adatta ai contorni del corpo per un utilizzo più semplice. Il cappuccio regolatore rimuove delicatamente i peli dalle aree sensibili come la zona bikini. Include due accessori: accessorio esfoliante e cappuccio regolatore.

Crema depilatoria

La crema depilatoria è facile da usare e poco dispendiosa, e può essere applicata anche nelle zone più difficili, come ascelle e inguine. La crema depilatoria Lycia elimina in maniera delicata, rapida ed efficace i peli superflui. La sua formula arricchita da principi naturali ristabilisce la naturale morbidezza cutanea. Grazie a una texture morbidissima, si stende e rimuove facilmente ed è piacevole da usare

 

Articoli correlati

Da “Emily in Paris” a “The Crown”, 5 consigli beauty ispirati alle serie TV

Redazione Beauty

Charming Escape, la nuova collezione KIKO con estratti naturali omaggia la campagna italiana

Camilla Di Spirito

 Smagliature: cosa sono, come prevenirle con i rimedi naturali, le soluzioni offerte dalla medicina estetica

Laura Saltari

Lascia un commento