Wondernet Magazine
BEAUTY

Depilazione: i metodi più veloci e indolori per una pelle liscia e morbidissima

Depilazione veloce e indolore, le novità 2022
In estate, con la voglia di indossare abiti corti e costumi da bagno, la voglia di liberarsi dei peli superflui aumenta ancora di più. Vediamo quali sono i metodi di depilazione più veloci e indolori, per ottenere una pelle liscia e morbida.

L’estate è alle porte: inizia la stagione dei mini abiti, della spiaggia e dei costumi da bagno colorati. E diventa ancora più impellente liberarsi dei peli superflui con metodi di depilazione rapidi ed efficaci. Alcune si affidano alle mani esperte dell’estetista, altre invece decidono di darsi al fai da te per risparmiare sia tempo che denaro, e per non sottoporsi alla ceretta, che a volte è una piccola tortura.

È proprio il dolore una delle cause che rendono la depilazione un momento sgradevole. Per fortuna in commercio esistono tantissimi prodotti e strumenti per liberarsi dei peli superflui in modo indolore, e che allo stesso tempo regalano una pelle liscia e idratata.

Consigli per una depilazione perfetta

  1. Prima di procedere con ogni tipo di trattamento per la rimozione dei peli superflui, effettuate uno scrub su tutto il corpo. Esfoliare ed eliminare le cellule morte della pelle, oltre che far riemergere i fastidiosi peletti nascosti sotto lo strato più superficiale della cute, prepara la zone da depilare. Con uno scrub, preparato anche con gli ingredienti da cucina, si avranno dei risultati migliori e una pelle ancora più liscia.
  2. Dopo aver trattato la zona con prodotti e strumenti da depilazione è d’obbligo lenire ed idratare la pelle. Un alleato contro i possibili rossori è il gel di Aloe Vera, che lenisce ed idrata grazie alle sue proprietà. Anche un olio di origine naturale, come la mandorla o il cocco, può essere un alleato perfetto come prodotto post-depilazione.

Come depilarsi in modo veloce e indolore

Il rasoio 2 in 1

Il classico rasoio rimane uno dei metodi di depilazione preferito per le donne con la soglia del dolore bassissimo. In pochi minuti ci si sbarazza dei peli superflui senza alcun tipo di fastidio, anche sotto la doccia. Wilkinson Intuition Sensitive Care 2 in 1 offre una depilazione semplice, pratica e confortevole, basta solo aggiungere acqua. È un rasoio 2 in 1 che insapona e depila in un solo gesto: la sua testina è inserita in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l’acqua, crea una mousse che rende la depilazione più dolce senza la necessità di utilizzare un gel specifico.

Depilazione veloce e indolore, le novità 2022

La sua crema-sapone con formula vegana è arricchita di Aloe biologica e contiene il 73% di ingredienti di origine naturale con idratanti specifici che nutrono la pelle lasciandola liscissima e morbida. Inoltre, grazie alla sua testina snodabile con quattro lame ultra-sottili e autoadattanti, Intuition segue il profilo delle curve femminili per una depilazione rapida ed efficace già al primo passaggio.

Depilarsi con la luce pulsata intensa

La luce pulsata intensa o IPL (Intense Pulsed Light) è una tecnologia che utilizza una luce calda e delicata per inibire la ricrescita dei peli. La luce arriva alla radice del pelo, stimolando e prolungando la fase di riposo del follicolo. La ripetizione graduale dei trattamenti previene la ricrescita, lasciando la pelle liscia. Philips Lumea è adatto sia per uomini sia per donne. Sviluppato in collaborazione con i dermatologi e testato clinicamente, assicura trattamenti facili, efficaci e confortevoli anche sulle zone più sensibili. Con solo 12 trattamenti è possibile ottenere 6 mesi di pelle liscia e priva di peli!

Depilazione veloce e indolore, le novità 2022

Come funziona? Il sensore SmartSkin di cui è dotato Philips Lumea rileva automaticamente la tonalità della pelle e indica l’impostazione di luce più adatta. Le finestre di trattamento sono appositamente studiate per ottimizzare il contatto con la pelle ed evitare che la luce fuoriesca, per trattamenti efficaci e delicati anche sulle zone sensibili. Inoltre, grazie agli accessori ergonomici (per ascelle, zona bikini, viso e corpo) si adatta perfettamente a ogni curva e consente di attivare programmi personalizzati specifici per ogni zona.

La crema depilatoria

Infine c’è la classica crema depilatoria, facile da usare e poco dispendiosa, che può essere applicata anche nelle zone più difficili, come ascelle e inguine. La crema depilatoria Lycia elimina in maniera delicata, rapida ed efficace i peli superflui. La sua formula arricchita da principi naturali ristabilisce la naturale morbidezza cutanea. Grazie a una texture morbidissima, si stende e rimuove facilmente ed è piacevole da usare

Depilazione veloce e indolore, le novità 2022

 

Articoli correlati

Venezia 79: i beauty look sul sesto red carpet della Mostra del Cinema

Redazione

Smalti Estate 2020: le novità per una manicure perfetta anche in spiaggia

Valentina Turci

Manicure Autunno 2020: i trend da seguire e le nuance più alla moda

Valentina Turci

Lascia un commento