Wondernet Magazine
MODA

Stella McCartney: la collezione Pre-Fall 2021 è la più green di sempre

Stella McCartney, la collezione Pre-Fall 2021
Stella McCartney ha svelato la collezione Pre-Fall 2021: è la più green di sempre, realizzata con l’80% di materiali eco-compatibili, avendo esaurito tutti i tessuti riciclati accumulati negli ultimi 20 anni.

Dopo la sua capsule estiva sostenibile con Adidas, Stella McCartney ha svelato la collezione Pre-Fall 2021. Prendendo spunto dai guardaroba di abbigliamento sportivo – e, in particolare, dall’abbigliamento da sci – non si è limitata ad attivare le sue fabbricazioni sostenibili; invece ha esaurito l’eccesso di questi tessuti che ha risparmiato negli ultimi 20 anni. La stilista infatti non sta semplicemente usando scorte eccessive solo per i campionari ma anche per la sua produzione.

Dunque come ha rivelato la designer: «Molti di questi pezzi sono in edizione limitata perché quando finiamo, finiamo». Stella infatti ha utilizzato l’80% di materiali eco-compatibili e dunque ora ha il meraviglioso problema di non avere abbastanza rifiuti. E come ha rivelato ancora: «Ho chiesto: “Dove è finita la nostra pelliccia ecologica?” Hanno risposto: “Stella, l’abbiamo usata la scorsa stagione!” E così, alcuni materiali dovranno essere riordinati, ma in modo davvero preciso, così non incidiamo alcuno spreco».

La Pre-Fall 2021 di Stella McCartney

La Pre-Fall 2021 ha segnato la seconda collezione di Stella McCartney dopo che ha lanciato il suo Manifesto dalla A alla Z. Ha mantenuto quelle promesse in questa collezione, che è sostenibile all’80% e presenta un’analisi dettagliata di sostenibilità incorporata in ogni capo e accessorio.

Una collezione gioiosa che dà energia alla stagione con la sostenibilità al centro. Le tonalità vivaci sono in contrasto con i toni più neutri, creando un look perfettamente audace ma rilassato. Non mancano silhouette atletiche, giacche in nylon e pantaloni patchwork, oltre a capi come abiti aderenti e camicette in stile anni ’40. Presenti trame ricche e motivi sorprendenti, come il morbido Teddy Mat in poliestere riciclato e un vivace motivo floreale che riprende i costumi da bagno anni ’90.

Gli accessori della Pre-Fall 2021

Le borse, le scarpe e gli accessori si abbinano dunque ai colori della collezione. L’iconica borsa Falabella è volutamente maxi oversize mentre un nuovo stile, soprannominato “Frayme”, mescola i codici classici del brand ed è completato da una grossa tracolla a catena. Infine la famosa platform Elyse si reinventa come slingback, e l’Air Slide si veste con una fodera in pelliccia ma senza pelliccia. La  Pre-Fall 2021 sarà disponibile dal 10 giugno sul sito del brand e in selezionate boutique.

Articoli correlati

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Paola Pulvirenti

Kim Jones per Fendi Couture, un elogio al circolo di intellettuali creato da Virginia Woolf

Redazione

Lo Junior Summer Camp di Polimoda a favore di OTB Foundation: dai bambini ai bambini

Redazione Moda

Lascia un commento