Wondernet Magazine
MODA

Levi’s X Miu Miu: Emma Corrin e Lila Moss volti della capsule in denim upcycled 

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
È in arrivo la collezione Upcycled by Miu Miu, in collaborazione con Levi’s. Testimonial della campagna, realizzata dal fotografo Johnny Dufort, le muse del brand Emma Corrin, Lila Moss e Giorgia Palmer.

Nella collezione Upcycled by Miu Miu, la capsule collection in collaborazione con Levi’s, il denim più iconico degli anni Ottanta e Novanta viene reinterpretato dal brand di Miuccia Prada.

Miu Miu prosegue così il suo percorso nella moda sostenibile, iniziata con la collezione di capi vintage non-firmati, accuratamente scelti in negozi e mercatini di abbigliamento vintage di tutto il mondo e rielaborati con i codici stilistici della maison.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Lila Moss – Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

Levi’s X Miu Miu, nuova vita a capi vintage

Nella collezione Upcycled by Miu Miu in collaborazione con Levi’s, viene data nuova vita al denim usato, reinterpretato attraverso lo sguardo anticonformista e giocoso della maison.

Testimonial della collezione, le muse del marchio: Emma Corrin, l’interprete di Lady Diana in “The Crown 4” e protagonista della campagna SS21 del brand, scattata da Steven Meisel. Lila Moss, che ha debuttato come modella proprio per Miu Miu, e la modella Georgia Palmer, ritratte dal fotografo Johnny Dufort.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Georgia Palmer – Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

I capi della collezione Upcycled by Miu Miu sono tutti pezzi unici. Capi riadattati e personalizzati nell’estetica del brand in un gioco di contrasti tra maschile e femminile. 

I capi della collezione

Pezzi iconici della storia della moda, come i jeans 501 da uomo e la Trucker Jacket, tutti vintage originali Made in USA negli anni Ottanta e Novanta, si illuminano di ricami di cristalli, perle e fiori. Vengono aggiunti dettagli come maniche a palloncino in duchesse, o applicazioni in pelle lavorata a intarsio d’ispirazione Art Déco. I jeans sono rifiniti da risvolti o profili in duchesse, o tagliati per diventare shorts. Sui blouson ricamati a mano, spiccano invece grandi colletti di pizzo bianco.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

Per questa capsule collection, l’etichetta Levi’s si colora eccezionalmente di rosa e ospita il logo Miu Miu. Sulla tipica shopping bag del brand, è stampato a contrasto il logo Levi’s. La capsule  Upcyled by Miu Miu in collaborazione con Levi’s sarà presentata al Selfridges di Londra e allo IAPM di Shanghai a metà maggio. Dal 24 maggio sarà poi disponibile online, e presso 18 boutique monomarca.

Articoli correlati

Burberry X Vestiaire Collective, la partnership che coniuga lusso e sostenibilità

Redazione Moda

Bottega Veneta: Salon 02 FW21 svelata a Berlino con Mariacarla Boscono

Paola Pulvirenti

Dior: il fascino di Parigi attraverso gli occhi di Maria Grazia Chiuri

Redazione Moda

Lascia un commento