Wondernet Magazine
MODA

Levi’s X Miu Miu: Emma Corrin e Lila Moss volti della capsule in denim upcycled 

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
È in arrivo la collezione Upcycled by Miu Miu, in collaborazione con Levi’s. Testimonial della campagna, realizzata dal fotografo Johnny Dufort, le muse del brand Emma Corrin, Lila Moss e Giorgia Palmer.

Nella collezione Upcycled by Miu Miu, la capsule collection in collaborazione con Levi’s, il denim più iconico degli anni Ottanta e Novanta viene reinterpretato dal brand di Miuccia Prada.

Miu Miu prosegue così il suo percorso nella moda sostenibile, iniziata con la collezione di capi vintage non-firmati, accuratamente scelti in negozi e mercatini di abbigliamento vintage di tutto il mondo e rielaborati con i codici stilistici della maison.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Lila Moss – Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

Levi’s X Miu Miu, nuova vita a capi vintage

Nella collezione Upcycled by Miu Miu in collaborazione con Levi’s, viene data nuova vita al denim usato, reinterpretato attraverso lo sguardo anticonformista e giocoso della maison.

Testimonial della collezione, le muse del marchio: Emma Corrin, l’interprete di Lady Diana in “The Crown 4” e protagonista della campagna SS21 del brand, scattata da Steven Meisel. Lila Moss, che ha debuttato come modella proprio per Miu Miu, e la modella Georgia Palmer, ritratte dal fotografo Johnny Dufort.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Georgia Palmer – Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

I capi della collezione Upcycled by Miu Miu sono tutti pezzi unici. Capi riadattati e personalizzati nell’estetica del brand in un gioco di contrasti tra maschile e femminile. 

I capi della collezione

Pezzi iconici della storia della moda, come i jeans 501 da uomo e la Trucker Jacket, tutti vintage originali Made in USA negli anni Ottanta e Novanta, si illuminano di ricami di cristalli, perle e fiori. Vengono aggiunti dettagli come maniche a palloncino in duchesse, o applicazioni in pelle lavorata a intarsio d’ispirazione Art Déco. I jeans sono rifiniti da risvolti o profili in duchesse, o tagliati per diventare shorts. Sui blouson ricamati a mano, spiccano invece grandi colletti di pizzo bianco.

Levi’s X Miu Miu, la collezione in denim upcycled
Photo Credits: Miu Miu/Johnny Dufort©

Per questa capsule collection, l’etichetta Levi’s si colora eccezionalmente di rosa e ospita il logo Miu Miu. Sulla tipica shopping bag del brand, è stampato a contrasto il logo Levi’s. La capsule  Upcyled by Miu Miu in collaborazione con Levi’s sarà presentata al Selfridges di Londra e allo IAPM di Shanghai a metà maggio. Dal 24 maggio sarà poi disponibile online, e presso 18 boutique monomarca.

Articoli correlati

Martino Midali sostiene Ri-Nascita, il progetto che aiuta le donne vittime violenza

Paola Pulvirenti

Diesel riproduce il jeans più antico al mondo

Redazione

“Code Temporal”, la nuova opera d’arte audiovisiva di Robert Del Naja dei Massive Attack per Valentino

Redazione Moda

Lascia un commento