Wondernet Magazine
MODA

Festa della Mamma 2021, idee regalo per celebrare la femminilità

Festa della Mamma 2021, idee regalo moda
Si avvicina la festa della Mamma, un’occasione per mostrare tutta la nostra gratitudine a quella persona speciale alla quale non diciamo mai “grazie” abbastanza. Ecco qualche idea regalo per stupirla e farla felice.

La seconda domenica del mese di maggio è la festa della Mamma, una giornata interamente dedicata alla donna più importante della nostra vita. Un’occasione per dimostrarle l’eterna gratitudine per tutto quello che ha fatto e che continua a fare per noi.

I regali da fare in quest’occasione sono infiniti, possiamo spaziare dal beauty al make-up, dai libri ai bijoux ai fiori. Qui una selezione di idee regalo moda per la festa della Mamma. Pochette, t-shirt, sandali, per celebrare quella femminilità che a volte le mamme mettono un po’ in secondo piano, proprio per svolgere il lavoro più impegnativo al mondo: essere mamme.

La t-shirt di Martino Midali per la festa della Mamma 

Una t-shirt per racchiudere un messaggio d’amore, unico come unica è la persona a cui è dedicato: la mamma. Martino Midali ha creato il regalo perfetto per la ricorrenza del 9 maggio che celebra le mamme e la famiglia con l’ausilio di un capo basic. La maglia bianca, arricchita da un originale disegno che le conferisce un carattere dolcissimo. 

Festa della Mamma 2021, idee regalo moda

Realizzata in morbido jersey di viscosa elasticizzato bianco, la boxy t-shirt del brand dall’ampio scollo a barchetta, ha essenziali maniche a tre quarti, silhouette a scatoletta che le dona massima vestibilità e leziosi spacchetti laterali. La sua particolarità è la stampa centrale che, simulando la grafica di un bambino, riporta un’allegra istantanea di famiglia, corredata di cuori e palloncini 

L’art fashion di Maryling

In occasione della Festa della Mamma, Maryling ha racchiuso tutta la sua essenza art fashion in un abito che si candida a essere il regalo perfetto.  Protagonista, il colore o meglio, i colori complementari che, accostati tra di loro, si illuminano a vicenda regalando quella sensazione dinamica e vivace al limite del tridimensionale che esplode in geometrismi precisi e incastrati tra di loro. Dove? Sul modello di chemisier lungo e con le maniche a tre quarti, stretto in vita da una cintura ton sur ton ma lasciato morbidamente libero di accarezzare il corpo aggiungendo movimento a movimento. 

Festa della Mamma 2021, idee regalo moda

Un vestito dal ritmo preciso, il cui taglio semplicemente innovativo e i cromatismi rileggono in versione contemporanea gli abiti simultanei di Sonia Delaunay, fondatrice del cubismo orfico. L’abito è in vendita a La Rinascente di Milano e Torino.

Festa della Mamma: la maestria artigianale di Emilio Pucci

Un’altra idea regalo per la festa della Mamma sono le friulane in velluto di Emilio Pucci, con vivace stampa Conchiglie Baby ed eleganti finiture in gros-grain di colore azzurro. Un modello confortevole, con suola in gomma ultraleggera, cucita alla tomaia con una lavorazione a punto strega. Le friulane Emilio Pucci includono una speciale confezione, perfetta per un’elegante idea regalo. La carta stampata e il fiocco in gros-grain si ispirano alle usanze dei maestri artigiani, che secondo la tradizione avvolgevano il prodotto nei fogli di giornale.

Festa della Mamma 2021, idee regalo moda

Altro oggetto che attinge alle radici partenopee di Emilio Pucci è la borsa Carré con stampa d’archivio rivisitata con delicate conchiglie e sottili catene. La tracolla in pelle regolabile consente di portare l’accessorio secondo molteplici stili, e la graziosa pochette inclusa è perfetta per contenere tutto l’essenziale.

Festa della Mamma 2021, idee regalo moda

Manila Grace e Yasae, insieme per la festa della Mamma

Le collezioni contemporanee ed eclettiche di Manila Grace in occasione della festa della Mamma incontrano la delicatezza dei prodotti Yasae. La collaborazione è pensata come una coccola per ricordare ad ogni mamma quanto è importante. A fronte di una spesa minima di 129€ effettuata nei monomarca, nei multibrand o nell’e-shop di Manila Grace, si potrà infatti ricevere come omaggio un set di Yasae. Il piccolo cadeau comprende un set pensato per la detersione delle mani, e composto da uno spray igienizzante e da una crema nutriente. Include infatti due travel size di Hydrating Cleanser, un detergente in gel delicato, e Daily Defence Moisturizer, una crema giorno idratante arricchita con SPF che protegge da raggi UVA e UVB, due best-seller di Yasae.

Nel kit omaggio si troverà anche uno sconto del 10% per poter acquistare sull’e-commerce di Yasae. Il brand ha a cuore l’ambiente, è eco-friendly e vegan-friendly e le sue formule naturali proteggono sia la pelle che il pianeta.

Anteprima, la Rainbow Wirebag

Iconica coloratissima e terribilmente sparkling: la nuova wirebag di Anteprima dedicata alla Festa della Mamma, è realizzata a mano con lurex intrecciato a fili in pvc, caratteristici della signature bag della maison, per un risultato dall’effetto wow assicurato. Il segreto della Rainbow Wirebag è quello di non farsi ingannare dalla sua dimensione perché i suoi usi sono molteplici.

Piccola sì ma con stile: la sua forma adattabile la rende perfetta per accogliere una carta di credito come un rossetto o un mazzo di chiavi. È dotata di una catena – lunga o corta – che le permette di essere portata anche a tracolla oppure scegliere di tenerla a mano.

Pochette Solferini Milano

In occasione della Festa della Mamma, Solferini Milano, start up innovativa tutta al femminile che unisce design, utilità e organizzazione per genitori alle prese con i propri bambini, presenta la pochette solidale “Amore Mio”. Il ricavato della pochette, acquistabile sul sito www.solferini.it, sarà devoluto in favore delle attività del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, che da oltre 36 anni offre sostegno alla maternità e alla genitorialità difficile con aiuti personalizzati, immediati e concreti.

Cult, i sandali per le mamme “rock”

Sempre sul palcoscenico della vita, grintose ma femminili, appassionate ma dolcissime: sono le mamme dallo spirito rock, le perfette destinatarie di un regalo speciale firmato Cult. Un’idea originale per festeggiare, il prossimo 9 maggio, la donna più importante con un accessorio di carattere in cui la tendenza si unisce allo stile.

Due gli ingredienti irrinunciabili: pelle nera con dettagli silver e una forma unica, quella del sandalo a fasce, reso più strong dalla suola con platform importante.  Un must have che non prescinde dalla comodità e che si abbina praticamente a ogni look. So rock, naturalmente!

Primadonna, la slingback + pochette

Tacco a rocchetto, tomaia in raso pregiato ed una scintillante fibbia gioiello: ecco i segni particolari di una slingback che farà innamorare la mamma a prima vista. Sarà l’anima dei suoi outfit più glamour di stagione.

Può essere abbinata alla clutch raffinata e classy chic, ideale per completare le mise più eleganti. Realizzata in raso lucente, è impreziosita da una fibbia ricoperta di cristalli scintillanti.

Articoli correlati

Akash Kumar è volto di NTN66 by Twentyone a Pitti Uomo Firenze

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton X Urs Fischer, la collezione in collaborazione con l’artista svizzero

Valeria Torchio

Love Me Everyday, la terza capsule collection di Alberta Ferretti realizzata in materiali naturali e ricondizionati

Redazione

Lascia un commento