Wondernet Magazine
MODA

Festa della Mamma 2022: 7 idee regalo moda last minute

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute
Domani è la Festa della Mamma, un’occasione per mostrare tutta la nostra gratitudine a quella persona speciale alla quale non diciamo mai “grazie” abbastanza. Ecco qualche idea regalo last minute, per stupirla e farla felice.

La seconda domenica del mese di maggio è la Festa della Mamma, una giornata interamente dedicata alla donna più importante della nostra vita. Un’occasione per dimostrarle l’eterna gratitudine per tutto quello che ha fatto e che continua a fare per noi.

I regali da fare in quest’occasione sono infiniti, possiamo spaziare dal beauty al make-up, dai libri ai bijoux ai fiori. Qui una selezione di idee regalo moda per la Festa della Mamma. cardigan, intimo, sandali, per celebrare quella femminilità che a volte le mamme mettono un po’ in secondo piano, proprio per svolgere il lavoro più impegnativo al mondo: essere mamme.

Festa della Mamma, il cardigan in seta di Ludovica Mascheroni

Un’idea regalo di grande eleganza per la Festa della Mamma: il cardigan in maglia 100% seta, firmato Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in abbigliamento di alta gamma.

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

Presentato in due colori versatili e raffinati, beige e azzurro carta da zucchero, e con una vestibilità leggermente over, questo prezioso capo è perfetto sia indossato aperto, per uno stile morbido e dégagé, che chiuso in vita grazie alla cintura che va a sottolineare il punto vita. Il dettaglio che conquista anche la mamma più esigente: i bordi di questo prezioso cardigan, prodotto in Italia, sono interamente cuciti a mano.

Malo celebra la Festa della Mamma 2022 in rosa ibisco

L’idea regalo per la Festa della Mamma firmata Malo, brand iconico del Made in Italy: la camicia di lino con bottoni in madreperla e il girocollo in cotone makò, in una splendida e brillante tonalità rosa ibisco.

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

La camicia in puro lino, dalle linee morbide, è ideale da indossare tutto l’anno insieme a qualsiasi look casual o elegante. Il girocollo, realizzato con la tecnica della tintura in capo, è un intramontabile passe-partout. Entrambi i capi fanno parte della nuova collezione PE 2022, En plein air.

La felpa dal sapore orientale

La felpa Uzuma del brand People of Shibuya presenta un collo alla coreana e profilo a contrasto con reflect effects. Si distingue per la coulisse in vita con chiusura a clip che la rende un capo molto versatile, adatto a diverse occasioni d’uso.

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

Sloggi, per la Festa della Mamma i nuovi modelli Zero Feel

Festeggiare le mamma è importante e Sloggi decide di farlo con la collezione Zero Feel, la più versatile e avvolgente di sempre, adatta a tutte le donne e a tutte le occasioni. Il brand pioniere del comfort non rinuncia però allo stile e per questo ha ampliato la gamma con modelli nuovi e colori inediti. Immancabile la linea Zero Feel Lace, che rivisita il best seller di sloggi nella versione con il pizzo per un look ancora più femminile.

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

Design contemporaneo, tessuti tecnologici e vestibilità perfetta sono solo alcune delle caratteristiche comuni a tutti i modelli della collezione, che si contraddistingue per l’immenso comfort e per il loro unfeelable feeling. La palette si arricchisce con tinte decise e nuance pastello, per una Primavera Estate 2022 all’insegna del colore, che tinge irresistibilmente i top, i body e le bra shirt di Sloggi.

La shoulder bag di Atelier du Sac

Più che un accessorio, una vera e propria dichiarazione di femminilità che passa dalla forma accattivante e dai dettagli deliziosi e arriva a declinarsi in colorazioni pastello capaci di toccare le corde del cuore. Con il sorriso!

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

È Jenna, la shoulder bag della collezione Showgirl di Atelier du Sac: capiente, irresistibile e smaccatamente elegante, un modello la cui pratica comodità si sposa con una linea decisa e impreziosita da vivaci borchiette sui lati. Ha il manico regolabile con nappine a contrasto e la tracolla personalizzata da fiori laserati. Il plus è dato dalle differenti varianti cromatiche tra cui scegliere – white, sky, sand e nude – che la rendono il regalo ideale per la donna più amata che ci sia.

I sandali con tacco per le mamme più trendy

Non basterà un regalo per ringraziarla di tutto quello che fa per noi, ma un dono speciale in occasione della Festa della Mamma 2022, di certo non guasta. Anzi! Per le mamme più trendy e fashion addicted, le proposte PittaRosso diventano il pretesto per dirle “ti voglio bene” in maniera preziosa. Come i nuovi sandali lilla con tacco largo 5 cm e laccetti alla caviglia

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

La shopper bag artigianale dal sapore retrò

Contaminazione tra antico e moderno, materiali di pregio, linee classiche interpretate in chiave moderna. Per la Festa della Mamma, Ledeff propone come regalo la shopper bag Carla, un accessorio elegante e dal sapore retrò.

Festa della Mamma 2022, 7 idee regalo last minute

Carla è presentata in due versioni: blue e bordeaux in pelle e velluto, nero e color cuoio in pelle e suede, con manico e tracolla regolabile. Su entrambe le versioni, domina maestosa la testa di leone, in ottone finitura oro antico, realizzata a mano nelle antiche fonderie napoletane e segno distintivo del brand Ledeff.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Givenchy, Gigi Hadid è la musa della campagna Primavera/Estate 2023

Chiara Sorice

Pepe Jeans, la campagna SS23 tra le calde dune del deserto Marrakech

Redazione Moda

Max Mara Pre-Fall 2021, un omaggio a Lee Miller e all’eleganza degli anni Trenta

Laura Saltari

Lascia un commento