Wondernet Magazine
MODA

Dior: la sfilata per la collezione Cruise 2022 il 17 giugno ad Atene

Dior, la sfilata Cruise 2022 ad Atene
La collezione Cruise 2022 di Dior sarà presentata ad Atene, il 17 giugno nella suggestiva cornice dell’Acropoli, in omaggio allo shooting Dior di 70 anni fa.

Dopo Marrakech e Lecce, la città prescelta da Christian Dior per svelare la collezione Cruise 2022 è Atene. In un comunicato, la maison annuncia che la capitale greca ospiterà la nuova collezione di Maria Grazia Chiuri, in omaggio a un iconico shooting scattato sull’Acropoli 70 anni fa per l’ haute couture Autunno/Inverno 1951 di Monsieur Dior.

E come rivela proprio Maria Grazia Chiuri: «La Grecia è un paese che mi sta sempre a cuore. Avendo origini a Roma, per me la Grecia è essenzialmente ed eccezionalmente una culla di cultura, letteratura e creazione in tutte le sue forme, che ispira. Dalla mitologia all’Odissea e dall’architettura e filosofia alle arti inestimabili, Atene rappresenta per me una meta da sogno per uno spettacolo e oggi celebra più che mai la magia e l’osmosi delle culture».

Dior, la sfilata Cruise 2022 ad Atene

Dior collezione Cruise 2022

Dior per il 17 giugno ha in cantiere uno show che ha tutte le potenzialità per essere veramente memorabile. Duecento anni dopo la conquista dell’indipendenza, la Grecia diventa oggi la cornice di un evento che ne celebrerà la creatività. Ma anche il patrimonio culturale e artistico la bellezza paesaggistica e la tradizione artigianale. Infatti la collezione Cruise 2022 includerà anche il lavoro di creatori e artigiani greci. Proprio come aggiunge ancora Maria Grazia Chiuri: «È un grande onore per me realizzare questo sogno il 17 giugno. Nel cuore di una capitale di così grande bellezza e attraverso una vasta gamma di scambi artistici, dalla danza al design. E le abilità ancestrali che mi affascinano così tanto e che avrò la gioia e il privilegio di mettere nella mia collezione». La sfilata continuerà la magia dello spettacolo realizzato nel 2020 a Lecce. Anche lo scorso 22 luglio a Lecce la sfilata della maison esprimeva  la creatività locale. Il rivoluzionario evento Dior dà il segnale di una nuova ripresa, ma al momento non si sa se la sfilata del 17 giugno sarà in presenza.

 

Articoli correlati

Mocassini e ballerine, per stare comode senza rinunciare a stile e glamour

Michelle Scalzo

Antonio Martino ad Altaroma: la collezione Autunno Inverno 2020/21 si ispira al Rinascimento giapponese

Redazione

Filo: il 27 e 28 febbraio torna a Milano la manifestazione internazionale dedicata a fibre e filati

Redazione

Lascia un commento