Wondernet Magazine
Scarpe

Essēn The Label X Linden Cook: la capsule collection per la Giornata della Terra

Essēn X Linden Cook, la capsule in co-lab
I due brand australiani in una co-lab in edizione limitata: l’iconica ballerina di Essēn The Label, che ha come allacciatura una catenina in oro di Linden Cook.

Essēn The Label  e Linden Cook presentano una collaborazione in edizione limitata, che unisce i i best seller di entrambi i brand: le Foundation Flats di Essēn impreziosite dalla catenina in oro di Linden Cook.

La collezione verrà lanciata domani, 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. I due marchi australiani condividono infatti gli stessi valori, sui quali hanno basato questa collaborazione: creare prodotti di qualità e fatti a mano, riducendo al minimo gli scarti durante il processo di produzione.

Essēn X Linden Cook

Disponibile in sette colori, e in shearling nero, la collezione in edizione limitata con Linden Cook presenta una catena in argento sterling con placcatura in oro da 2 micron, disponibile in due varianti. La prima con una catenina delicata di 51 cm, che può essere indossata come cavigliera a doppio giro o come collana. La seconda invece con una catenina più spessa di 25.5cm, che può essere indossata come cavigliera o bracciale. Entrambe possono essere allacciate alla ballerina attraverso l’anello sul retro della scarpa.

Essēn X Linden Cook, la capsule in co-lab

Realizzare prodotti salvaguardando l’ambiente è una sfida continua, per questo Essēn The Label  e Linden Cook offrono,  il made-to-order, in modo da ridurre gli sprechi in ogni fase della produzione. Un passo in avanti per diminuire l’inquinamento. 

Essēn X Linden Cook, la capsule in co-lab

Essēn, un brand sostenibile disponibile solo online

Le calzature Essēn sono progettate e sviluppate a Melbourne, e interamente realizzate a mano in Italia, Portogallo e Spagna. Le collezioni del fashion brand sostenibile sono in versioni limitate, create in piccole tirature, e disponibili esclusivamente online. Il modello distintivo di  Essēn è la Foundation Flat, una ballerina made in Italy dal design minimal ed elegante, realizzata a mano utilizzando in pelle italiana.  Durante il lockdown globale, la Foundation Flat ha ricevuto molta attenzione da parte della stampa e delle influencer, diventando la calzatura ideale da indossare in casa o per una commissione veloce. 

Articoli correlati

Sergio Rossi, Lindsey Wixson volto della campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Gigi Hadid con le décolleté con tacco a F di Ferragamo, must have della prossima stagione

Redazione Moda

Alexander Smith, il nuovo showroom nel cuore di Porta Romana a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento