Wondernet Magazine
BEAUTY

Metodo Renata França, cos’è e quali sono i benefici del rivoluzionario massaggio brasiliano

Renata França, dal Brasile il metodo che ha rivoluzionato i massaggi
Il metodo Renata França prende il nome dalla massaggiatrice brasiliana che ha ideato questo trattamento, che ha rivoluzionato la vita delle donne. Amatissimo dalle Vip, dal Brasile il metodo è arrivato in tutto il mondo. Un’invenzione talmente efficace che è stata ribattezzata “Miracle Touch” e “Miracle Face”.
Oggi le donne sono attente alle innovazioni nel campo della cosmesi, massaggi e tutto ciò che riguarda il corpo, sia per un fatto estetico sia per benessere personale. Con il metodo Renata França tutto è possibile: è un massaggio innovativo che ha rivoluzionato la vita di molte donne in Brasile, dove è nato, ma che si sta rapidamente diffondendo in tutto il resto del mondo, conquistando donne comuni, imprenditrici e Vip.
Un nome su tutti: Chiara Ferragni, anche lei ormai abituata – e felice – con il metodo Renata França. Al suo nome si aggiungono quelli di molte star: è il segreto delle gambe strepitose di Elodie, è amato da Valeria Altobelli, Antonella Mosetti, Laura Chiatti, che si affidano ormai da tempo al trattamento Renata França. In Brasile, una delle prime fan del metodo è stata l’attrice e supermodella Bruna Marquezine.

Il metodo Renata França, il segreto di bellezza di molte Vip

Renata França sognava di diventare giornalista fino a che, un giorno, sua madre decise di aprire un piccolo salone di bellezza. Qui Renata faceva «un po’ di tutto», ed è stato da una cliente che ha sentito, per la prima volta, che c’era qualcosa di speciale nel suo tocco: le sue mani. Quella stessa cliente la invitò a fare il suo primo corso di formazione per diventare massaggiatrice e le proposero di lavorare in una spa a Jardins, una zona privilegiata della città di San Paolo. Le difficoltà erano tante, ma Renata non si è data per vinta, e così ha creato un metodo con nuovi tipi di manovre, ritmi e pressione, che portava risultati molto più efficaci rispetto ai massaggi tradizionali. La sua invenzione veniva testata sulle clienti che finivano con l’innamorarsi del risultato, ed in poco tempo è diventata nota in tutto il mondo. Oggi Renata França è considerata una vera e propria guru dell’estetica.
Renata França, dal Brasile il metodo che ha rivoluzionato i massaggi
Renata França, l’ideatrice del metodo
L’ideatrice ha deciso di insegnare la tecnica a poche selezionate professioniste: anche da noi in Italia sono poche le massaggiatrici certificate per questo trattamento. Una di loro è Slagjana Risteska, pronta a parlare alle lettrici di Wondernet Magazine del metodo Renata França e di tutti i suoi benefici.

Slagjana, cosa ti ha spinta ad iniziare questo percorso?

Inizialmente ho lavorato per sei anni nel settore sanitario, poi sono partita per Londra. E lì la mia vita è cambiata, perché la mia passione è diventata un lavoro. Una mia amica mi ha parlato di questi massaggi che avevo provato ed io, incuriosita, ho iniziato a seguire Carolina, colei che ha introdotto il metodo Renata França in Italia. Vedendo le varie foto del prima e dopo mi sono incuriosita, ed essendo anche io appassionata del benessere e dell’estetica ho voluto iniziare questo percorso. In Umbria sono l’unica tutt’ora certificata e soprattutto studio continuamente per aggiornarmi ed essere al passo con tutte le novità. E’ importante che la formazione sia continua e qualificata.
Renata França, dal Brasile il metodo che ha rivoluzionato i massaggi

Cos’è che differenzia il metodo Renata França da un semplice massaggio?

Prima di tutto le manovre con il quale viene effettuato, che sono diverse ed esclusive, ed anche la pressione è più forte.

Perché consiglieresti questo trattamento? Quali sono i benefici?

Il drenaggio linfatico è un trattamento anche curativo, non soltanto estetico, infatti porta molti benefici. Renata França ha attualizzato la tecnica del massaggio rendendola unica, e così otteniamo risultati immediati. Il massaggio drenante riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere. È ottimo e molto indicato anche per le donne in gravidanza, in menopausa e nel post-operatorio.
Renata França, dal Brasile il metodo che ha rivoluzionato i massaggi

Hai creato una linea di cosmetici tutta tua… dimmi di più

La linea che ho creato comprende prodotti bio che si possono abbinare anche a questi massaggi: bendaggi drenanti, crema mani e viso, detergente, olio detergente, una crema antiage, siero, crema anticellulite al caffè verde, fanghi gel drenanti e una crema che svolge azione termogenica. In questa linea di cosmetici c’è anche l’acido ialuronico che si può abbinare al trattamento viso Miracle Face. È del tutto puro e si può utilizzare su tutto il viso, contorno occhi e decolletè.

Articoli correlati

Manicure Autunno 2020: i trend da seguire e le nuance più alla moda

Valentina Turci

Chanel celebra i 100 anni di N°5 con la collezione limited edition Factory 5

Paola Pulvirenti

I beauty Calendari dell’Avvento, 24 cassettini per essere belle giorno dopo giorno

Michelle Scalzo

Lascia un commento