Wondernet Magazine
MODA

Hildegard De Stefano su Rai 1 indossa un abito Andrea Tosetti Collection

Lo stilista cremasco Andrea Tosetti continua a stupire e a creare forti collaborazioni con il mondo dello spettacolo e della TV.

Hildegard De Stefano è la giovane attrice e musicista lombarda che anche nella seconda stagione de “La Compagnia del Cigno” interpreta la violinista Sara.  Classe 1999, Hildegard è diplomata al Conservatorio Verdi di Milano in violino, strumento che suona da quando aveva otto anni e che le è sempre piaciuto. L’artista collabora già da un paio anni con lo stilista cremasco Andrea Tosetti. 

Così, sul palco della quarta puntata di “Canzone Segreta”, lo show condotto da Serena Rossi su Rai 1, Hildegard De Stefano ha indossato una creazione di Andrea Tosetti. Un abito bianco, moderno ed elegante, che nasce dalla «ricerca e dal disegno a quattro mani, come nella musica», come rivela a Wondernet Magazine lo stesso stilista.

L’abito rosso Andrea Tosetti Collection indossato da Hildegard De Stefano al Teatro Regio di Parma

La collaborazione tra Tosetti e la giovane musicista e attrice

Andrea ha conosciuto Hildegard due anni fa, e da allora la loro collaborazione non si è mai più fermata. Così, dopo aver visto l’attrice indossare un abito della Andrea Tosetti Collection sul red carpet del Giffoni Film Festival, e successivamente un meraviglioso abito rosso per l’esibizione al Teatro Regio di Parma, per la prima volta un abito di Andrea Tosetti approda sul prestigioso schermo di Rai 1, in prima serata. Durante “Canzone segreta”, infatti, i ragazzi de “La compagnia del cigno 2” si sono esibiti in un omaggio musicale ad Alessio Boni, che nella serie TV interpreta il maestro Marioni.

Hildegard De Stefano in abito Andrea Tosetti collezione “Malastrana” sul red carpet del Giffoni Film Festival

Chi è Andrea Tosetti

Cremasco, classe 1981, Andrea coltiva fin da piccolo un naturale talento e amore infinito per la moda. Ex metalmeccanico, si reinventa e diventa con molta costanza stilista. Nel 2013, dopo una serie di studi dedicati al settore, consegue il secondo Diploma di maturità in Abbigliamento e Moda; titolo che permetterà, in seguito, di divenire fino al 2016 Direttore Creativo presso un importante atelier a Crema. Andrea è anche docente di Moda presso l’istituto di scuola Superiore IPSIA “F. Marazzi” sito a Crema.

Photo Credits: johnnypixel©

Sempre nel 2016, Andrea crea il proprio marchio e la propria casa di moda, la Andrea Tosetti Collection, composta da una linea prêt-à-porter ed una di Alta Moda. Nello stesso anno inaugura il proprio laboratorio e quartier generale: il Sewing Lab, scuola di taglio cucito per insegnare e tramandare la tecnica della sartoria, aperta al pubblico di tutte le età.

«È un periodo di grandi soddisfazioni e novità», afferma Tosetti. Quindi aspettiamo a breve altre sorprese!

Articoli correlati

Morfosis, la collezione invernale della designer Alessandra Cappiello

Redazione

Indossiamo i colori dell’arcobaleno per ritrovare energia e positività per il futuro 

Redazione

Sanremo 2022, i look della seconda serata del Festival: Emma in Gucci, Elisa eterea in Valentino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento