Wondernet Magazine
Serie TV

Friends, dopo Pasqua finalmente al via le riprese della reunion più attesa

Friends, al via le riprese della reunion
È ufficiale: dal 5 aprile il cast originale di Friends, riunito al completo, torna insieme sul set per l’attesa reunion della sit-com.

La reunion di Friends era stata annunciata per la prima volta con un selfie del cast al completo, pubblicato più di un anno fa da Jennifer Aniston sul suo account Instagram. Poi è arrivata la pandemia, che ha cambiato i piani della produzione, costringendo ad un rinvio delle riprese. I set di molte serie tv sono stati chiusi e tra loro anche quello della sit-com diventata un cult.

L’inverno scorso, poi, Matthew Perry, interprete di Chandler Bing, aveva dato un aggiornamento sul ritorno del cast di Friends sul set. «La reunion di Friends è stata riprogrammata per l’inizio di marzo. Sembra che avremo un anno molto impegnativo. E questo mi piace», aveva scritto l’attore. 

Ora finalmente l’attesa è finita: dal 5 aprile i sei protagonisti della sitcom HBO Max, andata in onda dal 1994 al 2004, torneranno tutti insieme sullo schermo per la prima volta.

Il ritorno del cast originale

Nella reunion di Friends ritornerà l’intero cast originale dei 236 episodi già andati in onda. Ritroveremo Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matthew Perry (Chandler) David Schwimmer (Ross) e Matt LeBlanc (Joey). È già stato allestito set della Warner Bros a Burbank, in California.

Friends, al via le riprese della reunion

È stata ricostruita la scenografia dell’appartamento di Monica e anche del Central Park. Gli attori, anche dopo la decima e ultima stagione della serie, sono rimasti in contatto nella vita reale tanto che Jennifer Aniston e Courteney Cox sono diventate migliori amiche. Anche gli autori, Marta Kauffman e David Krane, sono gli stessi.  Pare che il cachet per la reunion di Friends ammonti ad oltre due milioni di dollari a testa per ciascuno dei protagonisti.

Articoli correlati

Domina: il teaser trailer e le prime immagini della serie Sky con Kasia Smutniak

Redazione

“Romulus”, in arrivo la seconda stagione della serie di Matteo Rovere

Redazione

“Summertime”: dal 29 aprile la nuova serie originale italiana Netflix

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento