Wondernet Magazine
Streaming

“Zero”, nel teaser della nuova serie originale Netflix un brano inedito di Marracash

“Zero”, nel teaser un inedito di Marracash
“Zero” è la nuova serie originale italiana Netflix in 8 episodi nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano, disponibile dal 21 aprile. A scandire il ritmo di una storia “di strada”, un’importante colonna sonora che vede la presenza di grandi artisti della scena rap italiana e internazionale.

Nel teaser di “Zero”, in anteprima, alcune strofe del nuovo brano Red Bull 64 Bars x Zero di Marracash prodotto da Marz, dal titolo “64 barre di Paura”, inedito che sarà parte della colonna sonora ufficiale.

Zero, il teaser trailer 

La colonna sonora della nuova serie originale Netflix

Inoltre in “Zero” sono presenti brani portati al successo oltremanica o oltreoceano da Lil Wayne, Fka Twigs e della cantautrice Lous and the Yakuza, vista a Sanremo come ospite di Gaia per la cover di “Mi sono innamorato di te”. Un altro inedito, intitolato semplicemente “Zero”, lo ha scritto Mahmood, che Netflix ha coinvolto anche come supervisore musicale dell’ultimo episodio della serie. Tra i brani c’è “Rajasthan” di Ginevra, torinese classe 1993, che con Mahmood ha composto “Glicine”, la canzone presentata da Noemi in gara a Sanremo. 

“Zero”, nel teaser un inedito di Marracash

“Essere invisibili è il vero potere”

“Zero” strizza l’occhio ai ragazzi di seconda generazione: non a caso è la prima serie con attori afroitaliani e tra i registi c’è l’italo-egiziano Mohamed Hossameldin, candidato ai David di Donatello nel 2019 con il corto “Yousef”. La serie racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in  pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado. Nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.

“Zero”, nel teaser un inedito di Marracash

Il cast

Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

“Zero”, nel teaser un inedito di Marracash

La serie è scritta da Antonio Dikele Distefano ed è creata da Menotti, insieme a Stefano Voltaggio (anche Creative Executive Producer di Zero) Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. Il risultato è un’originale e unica esplorazione di Milano e del mondo ricco e variegato di culture, con significativi contributi presi dalla scena rap.  Zero è diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.  La serie è liberamente ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori.

Articoli correlati

Malcom & Marie: il trailer e la trama del film Netfilx con Zendaya e John David Washington

Laura Saltari

“Making the cut”: Winnie Harlow e Jeremy Scott giudici della fashion competition serie

Redazione Moda

“The Crown 6”: è polemica per le prime immagini dell’incidente di Lady Diana

Redazione

Lascia un commento