Wondernet Magazine
LIBRI

ElsaXValentino, The Alphabet for Kids & Adults

ElsaXValentino, il libro con la social media star Elsa Majimbo
Valentino sostiene per la prima volta un libro illustrato per bambini e adulti. Il progetto ElsaXValentino nasce dalla collaborazione con Elsa Majimbo, l’artista e social media star del Kenya, conosciuta per la sua originalità e ironia.

La Maison Valentino promuove diverse iniziative di inclusività e diversità, coinvolgendo talenti che mettono sempre al centro i valori di diversità e inclusione. ElsaXValentino è una collaborazione unica nel suo genere, a supporto dell’arte e dell’istruzione, e alimenta un senso di appartenenza e di comunità.

The Alphabet for Kids & Adults è un libro nel quale ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.

ElsaXValentino, il libro con la social media star Elsa Majimbo
Courtesy of Valentino©

Elsa X Valentino, The Alphabet for Kids & Adults

Scritto da Elsa Majimbo insieme a Mo Kheir e presentato da Valentino, The Alphabet for Kids & Adults guarda il mondo attraverso una prospettiva profonda e divertente allo stesso tempo. Ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.

Elsa Majimbo, la social media star di Nairobi

Elsa Majimbo, 19 anni, è una studentessa di giornalismo all’Università Strathmore di Nairobi. È divenuta una star dei social grazie ai suoi monologhi comici, divenuti virali in rete e trasmessi anche su Comedy Central,  applauditi da star come Lupita Nyong’o, Joan Smalls, Zozibini Tunzi, Snoop Dogg e Cassper Nyovest. Elsa è anche ambasciatrice di MAC Cosmetics e di Fenty di Rihanna. Ha vinto il People’s Choice Award come Favorite African Social Star nel 2020. 

ElsaXValentino, il libro con la social media star Elsa Majimbo
Elsa Majimbo indossa look Valentino Collezione Milano SS21 – Courtesy of Cedric Nzaka©

 

Il libro The Alphabet for Kids & Adults rafforza il legame della Maison con l’arte e la cultura e genera un brand awareness più ampio per un pubblico internazionale. Con questa collaborazione ElsaXValentino, la Maison si si avvicina ulteriormente al mondo della letteratura e dell’arte, espandendosi ad un nuovo movimento emergente. Il libro è prodotto in quantità limitata e verrà destinato a Friends of the House della Maison.

 

 

 

Articoli correlati

“Basta un caffè per essere felici”, il nuovo romanzo di Toshikazu Kawaguchi

Daniela Giannace

“David Bowie. Le storie dietro le canzoni”: il libro di Paolo Madeddu sull’arte del Duca Bianco

Redazione

“Yes I know…Pino Daniele”, il nuovo libro di Carmine Aymone in libreria e negli store digitali

Redazione

Lascia un commento