Wondernet Magazine
Televisione

Barack Obama domenica 7 febbraio a “Che tempo che fa”: è la prima intervista in TV in Italia

Barack Obama a "Che tempo che fa"
Il 44° Presidente degli Stati Uniti sarà ospite di Fabio Fazio. Obama rilascerà un’intervista che avrà per tema la sua autobiografia di grande successo, “Una terra promessa”.

 Il Presidente Barack Obama sarà ospite di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 7 febbraio su Rai3. L’intervista, esclusiva in tv in Italia, avrà per tema la sua autobiografia di grande successo “Una terra promessa”, edita in Italia da Garzanti.

Barack Obama a a “Che tempo che fa”: la prima intervista in TV in Italia

 È la prima volta che il 44° Presidente degli Stati Uniti, già Premio Nobel per la Pace nel 2009 “per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli”, rilascia un’intervista in tv in Italia.

Il libro “Una terra promessa” è stato pubblicato lo scorso novembre in contemporanea mondiale e tradotta in 26 lingue. In Italia ha già venduto oltre 120.000 copie ed è arrivata a 4 edizioni. Nel libro, Barack Obama ripercorre la sua straordinaria vita, da giovane in cerca di un’identità a leader del mondo libero. Obama descrive la propria educazione politica e i momenti più significativi del primo mandato della sua storica Presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti, fino al maggio 2011.

Barack Obama a "Che tempo che fa"

Il suo ultimo libro un successo internazionale

“Una terra promessa” ha vinto il 2020 Goodreads Choice Awards come “Best Memoir and Autobiography”. È stato inoltre inserito tra i migliori libri dell’anno da testate come The New York Times, The Washington Post e The Guardian.

Barack Obama, che ha ottenuto un grande successo anche con i suoi due libri precedenti, “I sogni di mio padre” e “L’audacia della speranza”, conta inoltre su una presenza social tale da renderlo una delle personalità più popolari anche online grazie a oltre 128 milioni di follower su Twitter e 34 milioni su Instagram.

Articoli correlati

X Factor riparte e si trasforma con i precasting da casa

Redazione

“The Crown”: in attesa della quarta stagione con Lady D, annunciata l’attrice che sarà Elisabetta nella quinta stagione

Anna Chiara Delle Donne

Tale e Quale Show, Carlo Conti annuncia il cast della nuova edizione

Redazione

Lascia un commento