Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2021: Naomi Campbell tra le co-conduttrici per una sera

Sanremo 2021, Naomi Campbell conduttrice
Amadeus, in veste di direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, ha appena svelato il nome di un’altra delle co-conduttrici, dopo quello di Elodie e di Matilda De Angelis. La top model Naomi Campbell aprirà una delle serate del festival della musica italiana.

L’icona di stile e top model di fama internazionale Naomi Campbell si unirà al team del Festival di Sanremo 2021. La cerimonia si svolgerà tra il 2 e il 6 marzo, date in cui andrà in onda su Rai 1, e vedrà sfilare sull’ambito palco dell’Ariston volti noti, tra interpreti musicali e non. Il direttore artistico Amadeus, inoltre, sarà affiancato da vari co-conduttori, alcuni dei quali saranno internazionali proprio come la supermodella britannica.

Sanremo 2021 avrà Naomi Campbell come conduttrice

Manca ancora poco più di un mese al giorno in cui verranno aperte le danze per Sanremo 2021. Il ruolo di direttore artistico della 71esima edizione del Festival della Canzone italiana sarà per la seconda volta affidato al conduttore televisivo Amadeus, che sta formando un cast d’eccezione per la conduzione delle cinque serate previste.

Oggi, in un’intervista alla Stampa, Amadeus ha annunciato che tra le conduttrici che lo affiancheranno ci sarà Naomi Campbell. La top model è stata scelta non solo in quanto colonna portante del mondo del fashion. La sua carriera comprende anche lavori come attrice e cantante e, specialmente in tempi più recenti, la modella britannica è una delle figure più influenti, molto attiva anche sul piano sociale. Il direttore artistico di Sanremo 2021 ha dichiarato che «La donna che aprirà il festival di Sanremo numero 71 sarà Naomi Campbell».

Sanremo 2021 Naomi Campbell conduttrice

Tra i motivi della scelta, l’amicizia con Mandela

Una figura di fama internazionale come la supermodella, soprannominata da molti Venere Nera, apporterà lustro al Festival della Canzone italiana per eccellenza. I motivi che ci sono dietro la scelta di avere Naomi Campbell nel cast di Sanremo 2021 sono vari. Amadeus ha commentato la sua scelta, affermando:

«Questa estate ho visto un servizio in tv su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata, perché amo il racconto delle loro esperienze. In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiranno. Naomi Campbell potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica».

Sanremo 2021 Naomi Campbell conduttrice

Sanremo 2021, tante donne alla conduzione

Lo stesso Amadeus informa che la presenza femminile nel cast di Sanremo 2021 sarà massiccia. Al suo fianco si alterneranno ben dieci donne. Molti di questi nomi sono già noti e, oggi, a loro si aggiunge la supermodella Naomi Campbell.

Il primo nome rivelato dal direttore artistico è stato quello di Elodie. La giovane interprete musicale, la cui carriera è cominciata con la partecipazione al talent show “Amici di Maria de Filippi”, quest’anno non sarà tra i cantanti in gara. Dopo la partecipazione alla competizione dello scorso anno, con il brano “Andromeda”, Elodie sarà una delle conduttrici.

Alla conduzione di Sanremo 2021 ci sarà anche una nota attrice italiana. L’interprete Matilda de Angelis, reduce dal set della serie “The Undoing” – con Nicole Kidman e Hugh Grant -, adesso si prepara a salire sul palco dell’Ariston.

Articoli correlati

“Ricomincio da RaiTre”: quattro serate evento per dare spazio e voce agli artisti bloccati dalla pandemia

Anna Chiara Delle Donne

Sanremo, la Rai riconferma Amadeus per le edizioni 2023 e 2024

Redazione

Sanremo 2022, le pagelle della seconda serata: in testa Elisa e Mahmood & Blanco

Roberta Savona

Lascia un commento