Wondernet Magazine
Skin care

ClioMakeUp lancia la sua linea skin care: il primo prodotto sono le patch contorno occhi

ClioMakeUp lancia la sua linea skin care
ClioMakeUp ha annunciato il lancio della sua nuova linea skin care con i patch contorno occhi. Dal make up, con i suoi ombretti, rossetti, correttori, passa alla cura della pelle, “inaugurando” questo nuovo traguardo raggiunto con i suoi “Paciocchi”, denominazione in pieno stile Clio.

La conferma del lancio della linea skin care di ClioMakeUp con il patch contorno occhi, giunge direttamente da Instagram. «Chi mi conosce  lo sa… una delle mie più grandi passioni, oltre al make-up, è la skin care! Non c’è giorno, infatti, in cui non mi prenda cura della mia pelle: le maschere, in particolare, sono per me un must have assoluto, le utilizzo spessissimo come home spa per idratare la pelle e attenuare i segni del tempo e della stanchezza. Non potevo, quindi, che inaugurare la mia linea ClioMakeUp Skin con una strepitosa maschera rigenerante!». Queste sono le parole di Clio Zammatteo che, sul suo blog ClioMakeUp, ha svelato la tanto attesa notizia.

“Paciocchi”: patch per illuminare, distendere e idratare il contorno occhi

Ma in cosa consistono, di preciso, i “Paciocchi”? Si tratta di  maschere contorno occhi rigeneranti in tessuto non tessuto imbevute in un siero a base di acqua di cocco, alga rossa e acido ialuronico. Questi patch puntano a risvegliare lo sguardo e ad illuminare, distendere e idratare la pelle della zona perioculare in solo gesto. E’ un prodotto studiato per essere utilizzato da moltissime tipologie di pelle, da quelle più giovani che necessitano di un’azione idratante, illuminante e anti-age, alle pelli più mature che hanno bisogno di un’azione profonda e localizzata. Clio definisce i Paciocchi un “power nap” in bustina.

ClioMakeUp lancia la sua linea skin care

Gli ingredienti delle patch occhi ClioMakeUp Skin

Sono tre gli ingredienti principali adoperati per questo prodotto:

Acqua di cocco

Ha un effetto idratante e decongestionante, minimizza i segni dell’età (grazie alla vitamina E) ed è un tonico naturale. E’ indispensabile contro la secchezza e la perdita di elasticità cutanea.

Alga rossa

Anche questo ingrediente, ha il dono di tonificare e rivitalizzare l’epidermide agendo contro i segni del tempo e la naturale perdita di elasticità. Inoltre, previene le impurità e gode di una forte azione idratante e protettiva.

Acido ialuronico

È senza dubbio l’acido più conosciuto nel settore della cosmetica. Si tratta di una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano e le sue proprietà sono, principalmente, idratanti, anti-age e cicatrizzanti.

Tutti e tre questi ingredienti sono accomunati dal fatto di avere proprietà idratanti e anti-age. Possiamo, quindi, dire addio allo sguardo appesantito o stanco! 

Come si usano le maschere contorno occhi

Applicare i pratici Paciocchi nella zona delle occhiaie, sulla pelle asciutta, lasciarli in posa per 20/30 minuti e massaggiare l’eventuale siero in eccesso con le dita, fino al completo assorbimento.

Perchè partire proprio dal lancio dei patch?

La risposta la troviamo nel blog di ClioMakeUp: Clio racconta che la zona perioculare è stata da sempre un suo problema. Avendo la pelle secca, il contorno occhi mostrava nell’immediato i segni della stanchezza e le prime rughe di espressione. Dice inoltre che questi patch occhi sono stati formulati per essere utilizzati da un ampio range di tipi di pelle e che sono versatili in ogni occasione. «Prima di una festa? Perché no. Dopo la skincare notturna prima di coricarsi? Certamente. Il loro plus? Un colore champagne rosé, perfetto per i selfie».

Il costo dei “Paciocchi” è di € 6.50 e una confezione contiene due eye patch validi per un’applicazione. Sono già in vendita sul sito e-commerce ClioMakeUpShop. Non ci resta, dunque, che provarli!

 

 

 

Articoli correlati

Laneige: i nuovi prodotti Lip Care per la Primavera 2020

Valentina Turci

Peeler Reclar: dalla Corea del Sud arriva in Italia il beauty device per una pelle perfetta

Redazione

Crema corpo: le novità Primavera Estate 2020 per una pelle idratata e setosa

Valentina Turci

Lascia un commento