Wondernet Magazine
Streaming

Commedie, musical e serie per tutta la famiglia: 8 titoli da guardare su Netflix a Natale

Film e serie Netflix per Natale 2020
Commedie natalizie, film d’azione e grandi cult, documentari, divertimento per bambini e famiglie, serie TV nuove o da rivedere. La programmazione di Netflix dedicata al periodo di Natale offre show per tutti i gusti.

Netflix si prepara al Natale 2020. Ma quali sono i film e le serie TV da poter guardare insieme alle nostre famiglia? Scopriamo insieme i titoli più belli per godersi l’aria natalizia nel migliore dei modi.

I film natalizi da guardare su Netflix

Giovani attrici, amate dal grande pubblico, come Emma Roberts, Kat Graham e Vanessa Hudgens ci emozionano, commuovono e divertono in tre film tutti natalizi. Tre commedie romantiche, ideali da guardare in famiglia e con i propri bambini su Netflix, a Natale 2020.

“Holidate”, la commedia romantica con Emma Roberts

Sloane, interpretata da una spontanea Emma Roberts e Jackson, interpretato dall’affascinante Luke Bracey, odiano le festività. Perennemente single, si ritrovano seduti al tavolo dei bambini o bloccati in appuntamenti bizzarri. Ma quando questi due sconosciuti si ritrovano a dover affrontare un Natale particolarmente negativo, stringono un patto per essere l’uno “l’holidate” dell’altro per ogni occasione di festa durante tutto l’anno.  Una commedia romantica e divertente, che a molti ha ricordato l’iconico Harry, ti presento Sally.

Film e serie Netflix per Natale 2020

“Christmas Drop” Operazione Regali 

Kat Graham, star della serie TV The Vampire Diaries, ci commuove in un film natalizio romantico e ricco di messaggi sociali importanti. Cercando di ottenere una promozione, l’assistente del Congresso degli Stati Uniti Erica Miller rinuncia al Natale in famiglia e atterra sulla spiaggia di una base dell’aeronautica militare dove scopre il  progetto del pilota:  “operazione regali”, una genuina tradizione lunga decenni in cui doni e rifornimenti vengono paracadutati ai residenti delle remote isole vicine. Il film è ispirato alla vera storia dell’operazione Christmas Drop.

Film e serie Netflix per Natale 2020

“Nei panni di una principessa: ci risiamo!”

Vanessa Hudgens torna con il sequel di Nei panni di una principessa. In questo nuovo capitolo del film natalizio, l’attrice sorprende tutti. Infatti,  interpreta ben tre ruoli diversi. Quando la Duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montenaro e attraversa un periodo difficile con il fidanzato Kevin, tocca alla sua sosia, la Principessa Stacy di Belgravia, far riappacificare i due amanti sfortunati…ma la storia si complica con l’arrivo di un affascinante reale intento a rubare il cuore di Margaret

Film e serie Netflix per Natale 2020

“The Prom”, il film musicale con Meryl Streep

Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City. Ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan sta vivendo un dispiacere molto diverso. Le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.

Film e serie Netflix per Natale 2020

Le serie Netflix da guardare a Natale 2020

Netflix propone tante serie da guardare in famiglia nel periodo del Natale. Troveremo Elio Germano che ci accompagnerà nella sua Isola delle rose. Mentre Shonda Rihmes ci proporrà, esattamente il 25 dicembre, l’attesa serie in costume Bridgerton. Per la categoria serie da riguardare c’è l’iconica The Crown, con una quarta stagione ben riuscita ed una meravigliosa Emma Corrin nei panni di Lady Diana.

“The Crown”: la quarta stagione

Sul finire degli anni settanta, la regina Elisabetta, interpretata magistralmente da Olivia Colman, e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. La storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Film e serie Netflix per Natale 2020

“L’incredibile storia dell’isola delle rose”

Elio Germano ci riporta indietro nel tempo, nella primavera del 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

Film e serie Netflix per Natale 2020

“Bridgerton”, la serie in costume 

Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor),  e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto.

Film e serie Netflix per Natale 2020

“Dash & Lily”

Una travolgente storia d’amore natalizia nasce mentre il cinico Dash e l’ottimista Lily condividono sogni e desideri in un taccuino che si scambiano continuamente attraverso tutta New York, scoprendo di avere molto più in comune di quanto si fossero mai aspettati. La serie è basata sulla saga di libri per ragazzi Dash & Lily’s Book of Dares scritta da Rachel Cohn e David Levithan, autori bestseller del New York Times.

Film e serie Netflix per Natale 2020

 

 

 

Articoli correlati

Gossip Girl: il teaser, la data di uscita, la trama del reboot

Redazione

“You”, la data di uscita e le immagini della terza stagione

Redazione

“È andata così”: Luciano Ligabue racconta la serie da oggi su RaiPlay

Alessia de Antoniis

Lascia un commento