Wondernet Magazine
PERSONAGGI

A Chiara Ferragni e Fedez l’Ambrogino d’Oro per il loro impegno durante la pandemia

I Ferragnez conquistano l'Ambrogino d'Oro grazie al loro impegno durante la pandemia
Chiara Ferragni e Fedez riceveranno l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza del Comune di Milano: i Ferragnez conquistano il premio grazie al loro impegno durante la pandemia da Covid-19. E intanto lui, con il Fondo Scena Unita, ha raccolto 2 milioni di euro in sole due settimane per i lavoratori dello spettacolo.

I Ferragnez conquistano l’Ambrogino d’Oro 2020. Chiara Ferragni e Fedez, infatti, il prossimo 7 Dicembre in occasione di Sant’Ambrogio riceveranno la massima onorificenza che il Comune di Milano riserva ai propri cittadini. La città lombarda premierà la coppia per l’impegno mostrato fin dai primi mesi dello scoppio della pandemia da Covid-19.

I Ferragnez riceveranno l’Ambrogino d’Oro

A proporre Chiara Ferragni e Fedez per il nobile premio ci ha pensato il consigliere comunale Andrea Mascaretti, di Forza Italia. La sua richiesta è stata esaminata da una commissione ed approvata a unanimità. I Ferragnez, ad inizio Marzo quando il Covid-19 è esploso in Italia, in particolare modo in Lombardia, hanno dato vita a una raccolta fondi per la realizzazione di un reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

I Ferragnez conquistano l'Ambrogino d'Oro grazie al loro impegno durante la pandemia

La coppia ha reagito alla notizia con orgoglio e ha espresso sui social la propria felicità, soprattutto come famiglia. «Felice e orgoglioso della mia famiglia, la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte» ha scritto il Fedez sui suoi social taggando la moglie. Dall’altro lato l’imprenditrice digitale ringrazia i suoi sostenitori per esserle sempre vicino: «Vi amo Twitterini e Instagrammini.» scrive Chiara Ferragni in una storia Instagram. «Siete la mia forza e la prova che facendo del bene si ottiene dell’altro bene.»

Fedez e il Fondo Scena Unita

Nei giorni scorsi, l’artista milanese ha annunciato l’istituzione di un fondo i cui ricavati andranno a favore dei lavoratori dello spettacolo, colpiti duramente dalla pandemia. “Scena Unita” è il progetto creato da un gruppo di artisti, musicisti e personalità dello spettacolo. Tra loro figurano, oltre Fedez, anche Fiorello, Achille Lauro, Laura Pausini, Gianni Morandi, Elisa, Emma e tantissimi altri. 

«2 Milioni di euro raccolti in due settimane per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo, sembrava impossibile e invece con tanto lavoro ed entusiasmo sono felice che questa bellissima iniziativa abbia preso vita. Sono tanto tanto orgoglioso di questo.» scriveva qualche giorno fa Fedez sul suo profilo Twitter.

 

 

 

Articoli correlati

Da Richard Gere a De Niro a Mick Jagger: le star diventate papà dopo i 60 anni

Valentina Turci

Miss Inghilterra lascia la corona e torna in corsia per combattere il Covid-19

Redazione

“Il più Bello d’Italia” 2020 ha 19 anni, si chiama Filippo Gualandi e sogna di diventare il nuovo Gabriel Garko

Redazione

Lascia un commento