Wondernet Magazine
Luxury MODA

Marion Cotillard X Chopard, una capsule di gioielli etica e sostenibile

Marion Cotillard x Chopard una capsule collection etica e sostenibile
L’attrice premio Oscar Marion Cotillard ha collaborato con Chopard per una nuova capsule collection. Il progetto con il direttore artistico del brand Eliott Bliss consiste nella creazione di una collezione etica e sostenibile di gioielli con diamanti.

Dopo la collezione A.P.C. X Catherine Deneuve è la volta di quella dell’attrice Marion Cotillard per il marchio Chopard. La modella e cantante francese, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2008 per la sua interpretazione della cantante Édith Piaf in La Vie en rose, collabora con Chopard per una nuova capsule collection.

Marion Cotillard indossa i diamanti Chopard Photo Credits: Instagram @chopard

Marion Cotillard X Chopard

L’attrice Marion Cotillard ha lavorato con il direttore artistico Eliott Bliss al progetto, che ha visto la creazione di una collezione etica e sostenibile di gioielli con diamanti.

I modelli di Cotillard si trovano sotto la collezione Ice Cube di Chopard, una gamma di pezzi noti per le loro forme grafiche e lo spirito rock ‘n’ roll. I pezzi fondono la geometria con l’asimmetria per creare un’atmosfera moderna e indossabile. Sono progettati per adattarsi alle donne in ogni momento della giornata.

I modelli della Capsule Collection

La collezione Marion Cotillard X Chopard presenta un set di orecchini versatile e in continua evoluzione che può essere indossato in molti modi diversi, oltre a un bellissimo anello con un diamante taglio principessa da 5,73 carati. Entrambi i modelli sono stati realizzati solo con materiali di origine etica.

Photo Credits: Instagram @marionCotillard

 

Caroline Scheufele, co-presidente di Chopard, sostiene che l’interpretazione di Marion Cotillard per questa nuova capsule collection, porta a inventare un modo moderno e rilassato di indossare i diamanti. Oltre a dare a Cotillard l’opportunità di prestare la sua estetica di design a una collezione di gioielli, il progetto le ha anche permesso di estendere le sue preoccupazioni ambientali e sociali in una nuova industria. A tal proposito, Marion Cotillard ha dichiarato: «Chopard mi ha accompagnato sin dal mio debutto come attrice. Condivido l’impegno di Caroline Scheufele per l’etica, quindi questa nuova collaborazione è un ottimo modo per rafforzare ulteriormente i legami tra di noi».

La nuova Capsule Ice Cube è acquistabile sul sito di Chopard.

Articoli correlati

Chanel, i costumi e gli accessori della collezione Coco Beach 2022

Redazione Moda

RomaSposa Weekend 2022, nella Capitale torna l’appuntamento con il wedding

Redazione Moda

Michael Kors, Cedric Wilmotte è il nuovo CEO della griffe americana

Paola Pulvirenti

Lascia un commento