Wondernet Magazine
Cinema

Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni di nuovo insieme nel film sul delitto del Circeo “La scuola cattolica”

la scuola cattolica
Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni tornano a recitare insieme nel film La scuola cattolica. La star di Baby  e l’amato attore di Skam si ritroveranno sul set del nuovo progetto di Stefano Mordini. I due attori avevano già condiviso insieme il successo della serie Tutto può succedere nel 2015.

La scuola cattolica è il nuovo film di Stefano Mordini, tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati edito da Rizzoli, vincitore del Premio Strega 2016, che racconta il caso di cronaca del delitto del Circeo. Nel cast, troveremo anche Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni.

Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni nel cast del film di Stefano Mordini

Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni tornano a lavorare insieme. Nel 2015, infatti, avevano partecipato insieme alla serie di successo di Rai1 Tutto può succedere, remake della serie americana Parenthood. Il progetto aveva riscosso un grande consenso da parte dei telespettatori. La Porcaroli e Tersigni, che nella serie interpretavano Federica e Stefano, hanno conquistato i fan che hanno iniziato a sostenerli. Reduci dal successo delle acclamate serie teen Baby e Skam, i due giovani attori tornano così a collaborare insieme.

La scuola cattolica
Una prima immagine del film. Foto di Claudio Iannone

La sinossi ufficiale de La scuola cattolica 

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società. E che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo. Il ragazzo prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.

Il cast

Le riprese de La scuola cattolica sono iniziate a Roma da pochissimi giorni. Nel cast oltre a Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni, troveremo attori d’eccezione come: Valeria GolinoRiccardo ScamarcioJasmine TrincaValentina CerviFausto Russo AlesiFabrizio Gifuni (nel ruolo di Golgota).

Articoli correlati

A Pierfrancesco Favino il premio Volonté 2020. Confermata la 17ma edizione del festival La Valigia dell’attore

Redazione

Tim Burton, a Roma il premio alla carriera: «Il segreto per realizzare qualcosa di speciale è la passione»

Alessia de Antoniis

Céline Dion nel cast di “Text For You”, il film romantico con Priyanka Chopra e Sam Heughan

Redazione

Lascia un commento