Wondernet Magazine
Tendenze moda

Luxury e low cost: idee di look per un aperitivo chic

look da aperitivo
L’aperitivo ormai è l’appuntamento fisso del tardo pomeriggio. Molti colossi del fast fashion inseriscono sul mercato look che sono ispirati dalle proposte delle maison d’alta moda. 

Vediamo insieme due look da aperitivo alla portata di tutte le tasche, ma ispirati alle creazioni luxury delle più celebri firme dell’haute couture.

Molto spesso, capi e accessori proposti da Zara e da altri brand fast fashion riprendono molto lo stile dei grandi marchi, per essere cool e al passo con la moda senza spendere troppo. Ecco due idee di outfit low cost e non, da cui prendere spunto per un look da aperitivo in un locale chic. Sono due proposte di look sono molto diverse fra loro, sceglietene una in base al vostro stile!

Look da aperitivo n. 1

Black is back: mini dress e cuissard

Alberta Ferretti, dopo aver vestito impeccabilmente le star a Venezia per il Festival del Cinema, propone un mini dress nero in chiffon di seta con ruches e piume tono su tono. Ai piedi dei cuissard in camoscio con tacco 5 cm per non essere troppo elegante. 

Possiamo ricreare questo look da aperitivo con una limited edition di Zara, che è un’ottima alternativa: il mini blazer dress. Il cut out in vita, da quel tocco in più senza abbandonare la semplicità. Ai piedi delle colorate slingback.

Per entrambi i look si consiglia un capello sciolto (magari effetto wet) e un trucco abbastanza leggero. Se vi state chiedendo che borsa abbinare, una tracolla mini va benissimo.

Look da aperitivo n. 2

Pencil skirt

Nei trend dell’inverno 2021 c’è la Pencil skirt, ovvero la gonna midi “a matita”. Un capo prevalentemente formale ma che si può sfoggiare anche per una serata in compagnia. Philosophy di Lorenzo Serafini, con una versione in eco vernice burgundy, la abbina a un top bianco con volant. In sostituzione al top, si può indossare anche una maxi t shirt sempre dello stesso colore.

Volendo puntare su questo look da aperitivo, Mango la presenta in ecopelle color cammello. Una camicetta panna o marrone completa il look in modo delicato ma, per chi ama osare, un top lurex con brillantini rende il look più brillante. 

Ai piedi, seconda del tempo, un paio di mules o un sandalo lace up. Per la stagione più fredda, la gonna midi è molto glam anche con un pullover dolcevita. Borsa? Rigorosamente a mano, e di medie o piccole dimensioni. Per il trucco e parrucco potete sbizzarrirvi!

 

Articoli correlati

Mini bag: le migliori proposte dei brand low cost per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Orange is the new black: l’arancione domina la moda Autunno/Inverno 2020

Redazione Moda

Total denim trend: per l’Autunno-Inverno 2022 vestiamo di jeans da capo a piedi

Chiara Sorice

Lascia un commento