Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Versace cambia idea: alla Milano Fashion Week la sfilata sarà a porte chiuse in streaming

versace sfilata
Nel calendario del Fashion Month spiccano gli appuntamenti organizzati dalla Camera della Moda italiana. La Milano Fashion Week si svolgerà dal 22 al 28 settembre e, sulla scia delle sfilate di luglio in formato digitale, sarà strutturata in forma ibrida. L’hanno definito un evento “phygital”, a metà tra fisico e digitale appunto.

Alcuni dei prestigiosi brand che vi prenderanno parte, infatti, sfileranno dal vivo, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza che il Covid impone. Altri, invece, opteranno per show diversi, fruibili in streaming. Questa modalità ha preso molto piede durante la pandemia, con ottimi riscontri e anche Donatella Versace ha deciso di sfruttarla per la sfilata del brand.

Versace: la sfilata alla Milano Fashion Week

Per il prestigioso brand era inizialmente prevista una sfilata a porte aperte, salvo poi un cambio di rotta. Donatella Versace, infatti, ha annunciato che presenterà la collezione sui canali social. Data e orario non cambiano: le ore 18.00 del 25 settembre. Tutti potranno vedere in steaming i capi della collezione Primavera-Estate 2021 in passerella.

donatella versace
Photo Credits: Instagram @donatella_versace

Gli altri eventi

La moda italiana è pronta a ripartire per questo lo svolgimento di un evento come la Milano Fashion Week riveste un’importanza quanto mai notevole. Lo stesso vale anche per gli show allestiti nelle altre grandi capitali della moda nel mondo, nell’ambito del cosiddetto Fashion Month.

Dal 14 al 16 settembre si è svolta la New York Fashion Week, fino al 22 settembre è in corso la London Fashion Week mentre dal 28 settembre al 6 ottobre sarà la volta della Paris Fashion Week.

Venendo all’Italia, saranno 27 le sfilate dal vivo, con nomi come Max Mara, Alberta Ferretti, Fendi, Blumarine e Salvatore Ferragamo. Spicca il nome di Valentino, che dopo anni ha scelto Milano al posto di Parigi per presentare la collezione Primavera-Estate 2021. Tra i 24 show digitali spiccano Missoni, Ermanno Scervino, Luisa Beccaria e Versace.

donatella versace
Photo Credits: Instagram @versace

Giorgio Armani sfilerà sì a porte chiuse ma lo show verrà trasmesso in diretta televisiva su La 7 il 26 settembre alle ore 21. Modalità televisiva abbracciata anche da Elisabetta Franchi, che approderà su LA 5.

Articoli correlati

Del Core: a Milano Fashion Week debutta la Collezione Zero per vere dive

Paola Pulvirenti

Valentino L’École, la sfilata SS24 celebra la libertà del corpo femminile

Redazione Moda

Alberta Ferretti, la sfilata SS24 è il trionfo della grazia e della leggerezza

Redazione Moda

Lascia un commento