Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Bella Hadid testimonial della nuova Pocket Bag di Burberry nella campagna realizzata da Inez e Vinoodh

Bella Hadid Burberry
Burberry ha presentato una campagna che vede come protagonista Bella Hadid. Le immagini delle nuove Pocket Bags del luxury brand sono catturate dall’iconico duo di fotografi Inez e Vinoodh.

Si chiama Pocket Bag la nuova borsa iconica di Burberry, disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci. Come volto della campagna di comunicazione il brand ha scelto di nuovo Bella Hadid. Con il suo mix di aggressività e femminilità felina, la super modella incarna perfettamente lo spirito di questa nuova creazione della maison.

Un modello che richiama l’heritage equestre del brand

La borsa tote è ispirata ad un modello Burberry d’archivio. La silhouette originale viene reinterpretata aggiungendo una tasca frontale e una fettuccia in pelle. Realizzata in Italia, la Pocket Bag Burberry è rifinita con impunture a contrasto e bordi dipinti a mano. La combinazione di pelle e tela richiama all’heritage equestre del marchio. 

La campagna è ispirata al Burberry Animal Kingdom

La campagna per il lancio della Pocket Bag, con protagonista Bella Hadid, è ispirata al Burberry Animal Kingdom, un house code del brand, creato per la prima volta dal fondatore Thomas Burberry, che ha scelto di presentare la sua azienda con l’emblema di un cavaliere a cavallo e, per il suo stemma di famiglia, un unicorno. Da quando è entrato a far parte del brand, Riccardo Tisci ha costruito questa storia sviluppando ed evolvendo nuove stampe e motivi animalier ogni stagione.

La seconda campagna di Bella Hadid per Burberry

Nella sua seconda campagna per Burberry, Bella viene catturata in una serie di immagini e video da Inez e Vinoodh. Bella incarna le figure animali presenti nella campagna: un mix di forza ruvida e di femminilità felina, rafforzando il concetto del potere e del simbolismo degli animali introdotto sia di Thomas Burberry che dalla visione di Riccardo Tisci.

«Ho amato girare questa campagna che mi ha permesso di lasciar emergere il mio spirito animale», ha detto Bella Hadid. «Ci siamo divertiti tanto sul set, l’atmosfera era davvero calda e giocosa, sentivo che stavamo davvero catturando quell’energia e il potere felino. Questa è la mia seconda campagna per Burberry ed è sempre un’esperienza così eccitante lavorare con Riccardo: ha idee creative e modi di interpretare una collezione così sorprendenti».

 

Da Katy England a Isamaya Ffrench, un team straordinario

Accanto a Inez e Vinoodh, Tisci ha lavorato con un team di talenti creativi iconici per catturare lo spirito della campagna. Tra questi, la stylist Katy England, la direttrice Burberry Global Beauty Isamaya Ffrench e l’hair stylist Christiaan Houtenbos. La Pocket Bag è disponibile in una varietà di dimensioni e colori, dalla tela alla pelle goffrata, e può essere acquistata nei negozi Burberry e online.

Articoli correlati

Alexander McQueen, la Pre-Fall 2023 ridefinisce il concetto di sartorialità

Redazione Moda

Mese della prevenzione in rosa: Martino Midali porta in passerella le donne operate al seno

Redazione Moda

Louis Vuitton, la fantasia bucolica della Cruise 2024 sfila al Palazzo dell’Isola Bella

Paola Pulvirenti

Lascia un commento