Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Dopo le critiche, Elettra Lamborghini annulla i concerti causa Covid: «Non è il momento, non siamo pronti»

elettra lamborghini
Durante il lockdown il settore degli eventi dal vivo ha ovviamente patito molto la forzata reclusione e l’inevitabile annullamento di concerti, feste e quant’altro. Anche se il peggio sembrava ormai passato e si era deciso di tornare alla graduale normalità, i numeri dei contagi in aumento ha fatto scattare la paura di una seconda ondata.

Nel rispetto delle norme di sicurezza discoteche, stabilimenti balneari, sale da ballo, ristoranti e locali avevano nuovamente alzato le serrande, per offrire svago e divertimento, soprattutto ai giovani. Non sono certo mancate le accuse di chi ha ritenuto alcune decisioni un po’ azzardate: Linus, ad esempio, che si è scagliato contro la riapertura delle discoteche, luogo di assembramento per eccellenza. Gli artisti erano da poco tornati a esibirsi dal vivo, ma le notizie recenti hanno fatto pensare. Già il dj Gigi D’Agostino aveva alcuni giorni fa comunicato la sua scelta di annullare il live di Ferragosto, per il bene del pubblico e degli addetti ai lavori. Lo stesso ha deciso di fare anche Elettra Lamborghini.

L’annuncio di Elettra Lamborghini

Attualmente, i numeri parlano chiaro: i contagi sono in aumento, mentre a decrescere è l’età di chi viene colpito da Coronavirus, che interessa sempre più anche i giovani. Per questo si è ritenuto opportuno optare nuovamente per la chiusura di discoteche e sale da ballo, forse riaperte con un po’ troppa avventatezza.

E i concerti? Anche in quel caso diventa difficile mantenere le distanze di sicurezza ed evitare gli assembramenti, anche in luogo aperto. È stato evidente al concerto di Elettra Lamborghini a Gallipoli la notte di Ferragosto: poche mascherine, tanti giovani sotto al palco che cantavano e ballavano, in barba al distanziamento sociale.

elettra lamborghini
Photo Credits: Instagram @elettramiuralamborghini

La cantante ha ricevuto non poche critiche, ma è corsa ai ripari. Con un messaggio diffuso sui suoi social ha fatto mea culpa e ha comunicato la decisione di annullare tutti i prossimi live in programma: «Ho deciso di cancellare tutti i miei concerti vista la situazione Covid. Riconosco che non è il momento. Ci è stata data l’opportunità e vi ringrazio tutti, ma non siamo ancora pronti», ha scritto in una Instagram Story.

Bob Sinclair controcorrente

A differenza di Gigi D’Agostino e Elettra Lamborghini, il dj francese di fama mondiale Bob Sinclair si è detto contrario al distanziamento in discoteca e ha deciso di proseguire la sua attività regolarmente, nel rispetto delle norme di sicurezza (per quanto possibile).

bob sinclair
Photo Credits: Instagram @bobsinclair

«Il nostro umore è al minimo, non è il momento giusto per togliere alla gente la libertà di ballare. La regola è: goditi l’attimo. Non ho un consiglio migliore», ha dichiarato.

E infatti alla vigilia di Ferragosto si è esibito al Cantera di Sistina, località balneare in provincia di Trieste, dinanzi a circa 1500 persone. In quel caso ingressi contingentati, presenza di forze dell’ordine e presidio sanitario del 118.

Articoli correlati

Kamala Harris si vaccina contro il Covid in diretta TV: «È facile e sicuro, facciamolo tutti»

Redazione

Halloween 2021: da Harry Styles a Belén, i costumi dei vip

Redazione

Bebe Vio in Sardegna, a pranzo con l’amico Nainggolan

Redazione

Lascia un commento