Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Kamala Harris vice di Biden: sarà la prima donna afroamericana candidata alla vicepresidenza Usa

kamala harris
Joe Biden, lo sfidante democratico di Donald Trump per le presidenziali di novembre 2020, ha scelto Kamala Harris come sua vice.

Lo riporta il New York Times. In caso di vittoria di Biden, gli Stati Uniti avranno per la prima volta in assoluto una donna ai vertici dello Stato.

Chi è Kamala Harris

Senatrice della California, 55 anni, Kamala Harris è la prima donna afroamericana ad essere nominata per la vicepresidenza USA. Figlia di una scienziata Tamil e di un professore di economia giamaicano, la Harris ha iniziato la sua carriera come sostituto procuratore a San Francisco. Nel 2010 è stata eletta Procuratore Generale della California, e nel 2016 è approdata al Congresso.

Joe Biden la definisce «Intelligente, tosta e pronta per essere leader». «Sono onorata — ha detto la senatrice. – Biden può unire gli americani perché ha trascorso la sua vita combattendo per noi».

kamala harris

La gioia di Barack Obama

«Conosco la senatrice Kamala Harris da molto tempo. È più che preparata per l’incarico. Ha trascorso la sua carriera a difendere la Costituzione. È un gran giorno per l’America. Ora vinciamo», ha affermato Barack Obama commentando la decisione di Joe Biden di scegliere Harris per la vice presidenza. 

La dura reazione di Donald Trump

Immediata la critica di Trump alla coppia Joe Biden-Kamala Harris: «Slow Joe (Joe il tardo) e Phony Kamala (Kamala l’ipocrita) sono perfetti insieme ma sbagliati per l’America», ha scritto in un tweet. Poi rincarato la dose aggiungendo: «Harris vuole aumentare le tasse, è contro il fracking, vuole togliere la copertura sanitaria a milioni di americani. Sono rimasto sorpreso che sia stata scelta, ha fatto molto male nelle primarie democratiche». 

Articoli correlati

Luca Argentero testimonial della nuova campagna delle farine Molino Casillo

Redazione

“Becoming”: dal 6 maggio su Netflix uno sguardo intimo nella vita di Michelle Obama

Redazione

Benedetta Porcaroli a #Giffoni50 contro il body shaming: «Non nascondiamo i nostri difetti, accettiamoci per come siamo».

Laura Saltari

Lascia un commento