Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Gli attori più pagati di Hollywood: al primo posto della classifica di Forbes Dwayne Johnson “The Rock”

attori più pagati
La celebre rivista statunitense Forbes ha fatto dell’economia il suo punto forte. Ma è molto nota anche per le classifiche periodiche e le liste che compila, che riguardano soprattutto i vip e i loro guadagni: gli americani più ricchi, i miliardari più potenti, le compagnie più influenti.

Tra le ultime classifiche diffuse c’è quella delle 100 Donne di successo, che ha inorgoglito l’Italia per la presenza di alcuni volti noti appartenenti a diversi settori: dallo spettacolo (la ex Miss Italia Miriam Leone) alla cucina (la chef stellata Martina Caruso), ma anche l’imprenditoria e lo sport. Di poche ore fa, invece, è la diffusione della classifica degli attori più pagati di HollywoodEcco chi sono.

Gli attori più pagati a Hollywood: il podio

È Dwayne Johnson, secondo la classifica appena messa a punto da Forbes, l’attore più pagato al mondo, con una cifra che tiene tutti gli altri ben distanziati dalla medaglia d’oro. L’attore nel 2020 porta a casa oltre 87 milioni di dollari e buona parte di questi sono i guadagni percepiti grazie al film girato per Netflix: Red Notice. Il colosso dello streaming, infatti, lo ha pagato ben 23 milioni, per questo ruolo.

dwayne johnson
Photo Credits: Instagram @therock

E Netflix, in verità, ha contribuito notevolmente a far lievitare gli incassi degli attori della top ten, che sono stati strapagati per le loro performance sbarcate sulla piattaforma. In tutto, si raggiunge la cifra di 140 milioni, mettendo insieme i guadagni di sei dei dieci nomi della top ten!

In seconda posizione si piazza Ryan Reynolds con 71,5 milioni e anche per lui Netflix ha staccato un assegno notevole: 20 milioni di euro per il thriller d’azione Six underground prodotto nel 2019 che avrà, molto probabilmente, anche un seguito. Reynolds è un attore molto ambito: si vocifera anche una collaborazione con Apple TV, pronta a sborsare la cifra record di 30 milioni per averlo in squadra.

ryan reynolds
Photo Credits: Instagram @vancityreynolds

Terzo gradino del podio per Mark Wahlberg, con cinquantotto milioni di dollari.

mark wahlberg
Photo Credits: Instagram @markwahlberg

La classifica

Si classifica quarto l’attore Ben Affleck con un guadagno pari a 56 milioni di dollari, seguito da Vin Diesel (54 milioni), Akshay Kumar (48 milioni), Lin Manuel Miranda (45 milioni), Will Smith (44 milioni). Chiudono la classifica Adam Sandler (41 milioni) e la star delle arti marziali Jackie Chan (40 milioni).

Articoli correlati

Miriam Leone incinta mostra le prime foto del pancino

Redazione

Lenny Kravitz sulla cover di Men’s Health: addominali scolpiti e fisico strepitoso a 56 anni

Redazione

Belen Rodriguez: compleanno in famiglia, con party a sorpresa organizzato dal suo fidanzato

Valentina Turci

Lascia un commento