Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Benedetta Porcaroli, protagonista del Giffoni Film Festival, premiata con l’Explosive Talent Award

Benedetta Porcaroli sarà una delle protagoniste della seconda tranche del Giffoni Film Festival, in programma dal 25 al 29 agosto. All’attrice di Baby verrà consegnato l’Explosive Talent Award.

Giovedì 27 agosto, Benedetta Porcaroli sarà l’attesa protagonista del Giffoni Film Festival. La bella attrice incontrerà i jurors per raccontare loro le sue esperienze nel mondo del cinema. Ma non solo, Benedetta avrà modo di rivelare anche i suoi esordi, le ansie e le paure che la accompagnano nella scalata verso la notorietà. Per l’occasione  riceverà l’Explosive Talent Award, il riconoscimento assegnato ai migliori artisti emergenti italiani e internazionali.

Gli ultimi successi di Benedetta Porcaroli

Seguitissima su Instagram, la ventiduenne romana vanta oltre un milione di follower. Il successo è arrivato in particolare dopo il lancio su Netflix della serie Baby, per la regia di Andrea De Sica e Anna Negri.  La serie di successo, ispirata alle giovani squillo del quartiere Parioli, andrà in onda nei prossimi mesi. Questo è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’artista che nei primi mesi del 2020 ha stupito tutti sul grande schermo con il ruolo intenso e struggente di Anna in 18 regali.  Il film, diretto da Francesco Amato, è ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, la donna malata terminale che decide di lasciare alla figlia appena nata, un regalo per ogni suo compleanno fino al raggiungimento della maggiore età.

Gli esordi sul grande schermo

I fan hanno scoperto la giovane stella grazie al ruolo di Federica, nell’amata fiction televisiva del 2015 Tutto può succedere, remake italiano di Parenthood, in onda su Rai1.

Sul grande schermo debutta nel 2016 grazie al film di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti, in cui interpreta la figlia ribelle di Kasia Smutniak e Marco Giallini. Due anni dopo il regista Francesco Falaschi le affida il ruolo di Giulietta nel film del 2018 Quanto basta. Dello stesso anno è Sconnessi di Christian Marazziti in cui interpreta Stella. Nel 2018 la vediamo al fianco di Barbara Bobulova Alessio Boni in Tutte le mie notti, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Articoli correlati

Shakira e Jennifer Lopez accendono la serata del Super Bowl con i loro look Versace e Dundas ricoperti di Swarovski

Anna Chiara Delle Donne

“Rescue Matilda”: il videogame con Chiara Ferragni, super eroina dall’outfit perfetto

Paola Pulvirenti

Helen Mirren: «Lavorare con Checco Zalone è davvero un onore»

Redazione

Lascia un commento