Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Ice Play Primavera Estate 2021, le collezioni Donna e Uomo sono un tuffo tra le onde

ice play SS2021
L’odore di salsedine, la sabbia tra le dita, Il vento che scompiglia i capelli, il suono ipnotico delle onde. La collezione Spring-Summer 2021 di Ice Play racchiude tutti gli elementi iconici delle vacanze al mare.

La collezione Primavera-Estate di Ice Play è un’immersione nel mondo vibrante del brand fatto di colori, pattern e grafiche dall’inconfondibile ispirazione street.

Partire per ritrovare se stessi tra elementi naturali senza tempo. Fuggire dalla quotidianità, tuffarsi in una realtà animata da nuovi stimoli, avventure inedite e risate contagiose. Una spiaggia senza fine animata da appassionati di surf ed esperti sub, immersi sott’acqua alla ricerca di meraviglie marine. Il dna del brand si accosta naturalmente ai paesaggi costieri. Le influenze street incontrano lo sportswear in un crescendo di rimandi all’oceano.

La collezione donna

La collezione donna è un tripudio di contrasti fluo che richiamano il mondo dei coralli e la sinuosità dei pesci. Le meduse galleggiano sulle stampe all-over, i pesci diventano protagonisti di dettagli che comprendono ruches, frappe, piumette e macro-paillettes iridescenti. Le linee valorizzano le silhouette attraverso cuciture e impunture a contrasto. Il logo viene rivisitato grazie a versioni inedite, tra cui spicca la nuova versione grafica IPY.

I materiali utilizzati inglobano crepe di chine e nylon cangiante affiancati da morbide felpe effetto spugna realizzate al rovescio. Le t-shirt sono decorate dalle creature degli abissi, in primis meduse multicolor. Il luminoso fondale marino trasmette una sensazione di movimento, rispecchiando perfettamente il dinamismo costante dell’acqua.

La palette manifesta la filosofia ‘forever young’ di Ice Play: tinte fluo e colori pastello, bianco e nero grafico, azzurri piscina e il celeste del mare. Le gambe vengono valorizzate grazie alle nuove mini gonne, ai mini dress e agli shorts. Maxi zip e coulisse danno vita a fit personalizzati. Le borse di collezione rispecchiano le linee guida, completando perfettamente gli outfit.

La collezione Uomo

L’universo maschile riprende la vivacità di quello femminile attingendo a una palette cromatica eclettica; l’arancio fluo si alterna a colori naturali e sabbiosi che ricordano le conchiglie, il blu è accostato al giallo neon, non mancano i contrasti grafici black & white. Il mondo subacqueo rivive attraverso lavaggi tie-dye e stampe marine di chiara ispirazione street per felpe, giubbini, camicie e l’immancabile beachwear.

Il logo viene alleggerito grazie allo sviluppo verticale e, come per la donna, compare la nuova interpretazione IPY su giubbotti, zip a contrasto e pattern. I capi sportswear si contraddistinguono per contrasti di colore, grafiche lineari e termonastrature tecniche. Le zip sono il lasciapassare per gli interni colorati mentre i tira zip gommati diventano un elemento decorativo inaspettato.

Un brand sempre attento alla sostenibilità della moda

Ice Play continua a sottolineare il proprio impegno green, come testimoniano i capi Denim Save the Water contraddistinti da un nuovo cartellino. I capi Zero Cotton, si compongono dal 50% di fibra lyocel e fibra naturale che deriva dal legno, favorendo così il risparmio idrico per la produzione di cotone. Il nylon utilizzato per i capispalla è invece 100% riciclato.

Una capsule di calzature in plastica riciclata dagli oceani

A completare la collezione Spring-Summer 2021 c’è la collaborazione speciale con ACBC, marchio emergente di calzature componibili grazie alle tomaie staccabili utilizzando una semplice zip. La capsule comprende due modelli, uno più basic e l’altro incentrato sugli abissi marini, fil rouge di tutta la stagione. La plastica utilizzata è riciclata da bottiglie recuperate dagli oceani, il packaging prevedere l’utilizzo di una borsa di rete.

Articoli correlati

Cycle Jeans x Giulia Salemi: la capsule FW23 unisce glamour e denim italiano

Redazione Moda

Vans x Project CAT, la capsule per il ripopolamento delle tigri selvatiche

Redazione Moda

McDonald’s e Palace: la sorprendente collaborazione tra due brand iconici

Redazione Moda

Lascia un commento