Wondernet Magazine
BEAUTY

Pedicure d’estate: i prodotti e i trattamenti per sfoggiare piedi perfetti

Una pedicure perfetta si può, anche senza andare dall’estetista. Alcuni prodotti da utilizzare questa estate per sfoggiare dei piedi belli e curati.

L’estate è fatta per scoprirsi. Via gli stivali in pelle e le scarpe chiuse, diamo il benvenuto a sandali e ciabattine fresche e colorate. Per questo prendersi cura dei propri piedi è uno step importante da fare durante la stagione più calda, per essere in ordine e apparire al meglio. Ma come ottenere una pedicure perfetta del tutto fai da te? Alcuni consigli su prodotti e strumenti da utilizzare a casa.

Pedicure perfetta

Tra gli step per una pedicure perfetta c’è sicuramente il pediluvio. Rinfrescante e rigenerante, è un ottimo trattamento di bellezza per i nostri piedi “rovinati” dalle temperature invernali e dalle scarpe chiuse. Tra i prodotti da utilizzare durante il “bagno ai piedi” ci sono le nuovissime sfere ammorbidente e lenitive  PEDICARE. Grazie alla formula ricca di Fito-Spheres sono indicare per il trattamento di piedi e talloni secchi e fessurati.

Caratterizzate dalla combinazione di Urea al 90%, Inulina ed oli essenziali, le Fito-Spheres hanno un’azione lenitiva ed emolliente, ammorbidiscono efficacemente callosità e duroni e donano morbidezza alla pelle secca e screpolata. Grazie al ricco mix di oli essenziali, questo trattamento ha un intenso effetto deodorante, limita la sudorazione e previene la formazioni di odori sgradevoli.

Piedi freschi e profumati

Durante la pedicure bisogna anche sentirsi meglio, soprattutto d’estate quando i piedi risentono delle alte temperature. A causa dell’eccessiva sudorazione e di alcuni tipi di calzature, i piedi possono emanare odori poco gradevoli e imbarazzanti. La soluzione? Utilizzare prodotti anti traspiranti che aiutino a tenere il piede asciutto e profumato.

La nuova linea di Naturaverde Pharma, arricchita con sale misto d’alluminio e potassio, ha un’azione antitraspirante e antibatterico naturale. In gamma possiamo trovare la Polvere Piedi Rinfrescante, che grazie all’Allume di Potassio (Allume di rocca) aiuta a prevenire la formazione del cattivo odore, regolando anche il processo di sudorazione. Lo Spray Piedi Rivitalizzante dona un’immediata sensazione di freschezza e benessere ai tuoi piedi affaticati. Mentre la Crema Piedi Antitraspirante, grazie alla sua formula contenente Argilla ed Aloe, è un valido trattamento quotidiano per mantenere i piedi morbidi, purificati e profumati.

Piedi più belli d’estate

Stanche di lima in cartone e bastoncini per cuticole? Bellissima propone due nuovi dispositivi per la cura e l’estetica dei vostri piedi.

Il set pedicure Bellissima Sensitive Beauty Active Scrub rimuove gli ispessimenti della pelle conun’azione semplice e veloce. Pratico da utilizzare, è dotato di sistema brevettato Active Scrub che grazie alla Micro Mineral Technology permette di agire delicatamente sullo strato superficiale della pelle. È completo di 2 rulli leviganti: a grana fine specifico per le zone delicate, a grana grossa per le zone difficili. Dal design ergonomico e compatto, facilita la rimozione di calli e duroni, in maniera indolore, mantenendo inalterata la pelle sana.

Bellissima Total beauty Pedicure è il primo trattamento per la pedicure completa 3 in 1, in grado di prendersi cura della salute dei tuoi piedi e della bellezza delle tue unghie in un semplice gesto. Grazie ai suoi 3 speciali rulli, ad azione rotante, in pochi minuti sarà facile ottenere piedi setosie curati, unghie perfette e brillanti, come dopo una pedicure estetica. I 2 rulli esfolianti, a grana grossa o grana fine, scorrendo delicatamente su tutto il piede, permettono due tipi di trattamenti:più leggero, per rimuovere la pelle secca e le cellule morte e più intensivo, per rimuovereispessimenti cutanei, callosità e duroni. Completa il trattamento il rullo Total Nail a doppia azione che leviga le unghie creando una superficie uniforme e compatta e le rende brillanti in un istante per un effetto shiny sorprendente, che dura fino a due settimane.

Articoli correlati

Cosa mettere nel beauty case per l’estate: i prodotti must have da portare in vacanza

Valentina Turci

 Smagliature: cosa sono, come prevenirle con i rimedi naturali, le soluzioni offerte dalla medicina estetica

Laura Saltari

Kiko X Wonder Woman, una capsule collection ispirata all’eroina femminile

Manuela Cristiano

Lascia un commento