Wondernet Magazine
Gossip

Dal passato del principe Alberto di Monaco spunta una nuova figlia illegittima

alberto di monaco figlia
Alberto di Monaco, 62 anni, è di nuovo al centro delle cronache rosa: il principe avrebbe infatti una quarta figlia illegittima, frutto di una relazione avuta quindici anni fa con una ragazza di origine brasiliana.

Dal passato di Alberto di Monaco spunta fuori una nuova figlia illegittima. Il sovrano, unico figlio maschio del principe Ranieri e di Grace Kelly, prima del suo matrimonio con la nuotatrice sudafricana Charlène Wittstock  è stato per anni al centro dei pettegolezzi mondani.

Per molti anni, infatti, attorno alla sua figura sono circolate le voci di una serie di relazioni sentimentali. Tra queste gli sono state attribuite storie con Angie Everhart, Catherine Oxenberg, Brooke Shields, Claudia Schiffer, Victoria Zdrok, Tasha De Vascocelos.

Alberto II ha già riconosciuto due figli illegittimi

La prima figlia riconosciuta da Alberto di Monaco è Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione avuta con la cameriera californiana Tamara Rotolo. Il secondo Alexandre Coste, nato nel 2003 da una relazione avuta con l’hostess togolese Nicole Coste.

Si dice poi che prima delle nozze con Charlène Wittstock, celebrate il 2 luglio del 2011 dopo un anno di fidanzamento,  la futura moglie abbia scoperto un terzo bambino, concepito durante il fidanzamento. Uno choc per la Wittstock, che fuggì all’aeroporto di Nizza a poche ore prima dalle nozze.

Alberto di Monaco con Charlène Wittstock e i gemellini Gabriella e Jacques

Nel 2014 ha avuto i due gemelli Gabriella e Jacques dalla moglie Charlène Wittstock

Con il matrimonio e la nascita nel 2014 dei due gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier, la vita sentimentale di Alberto di Monaco sembrava ormai al riparo di nuovi gossip. Ed invece, inaspettatamente, si apre un nuovo capitolo nella saga sentimentale del principe dongiovanni. Alberto di Monaco ha ricevuto una citazione del Tribunale che lo invita e a presentarsi in aula il 21 febbraio 2021. 

Dal passato spunta una figlia che oggi ha 15 anni

Il motivo è una figlia di quindici anni, illegittima e cresciuta nell’ombra. La mamma è una 34enne di origini brasiliane e residente in Italia, nelle Marche. Pare che la donna abbia deciso di rivelare la verità a distanza di tanti anni, proprio perchè la ragazzina, crescendo, domandava insistentemente chi fosse il suo papà.

I nomi di mamma e figlia al momento restano coperti dal riserbo più totale, anche per tutelare la privacy della minorenne.

Alberto di monaco figlia
Alberto di Monaco e la consorte Charlène Wittstock nel 2011 con Karl Lagerfeld

La mamma è una ragazza brasiliana che oggi vive in Italia

La relazione tra Alberto di Monaco e la ragazza brasiliana, all’epoca diciannovenne risalirebbe al 2004. Lei lavorava in un locale di Rio de Janeiro e il principe, stando agli atti depositati, si sarebbe spacciato per un «facoltoso uomo d’affari», senza rivelare la sua identità. La ragazza non conosceva il principe, tra i due scatta la scintilla e lui la invita a partire per un viaggio romantico in Europa.

Proprio in questa occasione la brasiliana rimane incinta. Una volta tornata a Rio lo comunica ad Alberto, del quale ancora non aveva scoperto la vera identità. In Brasile il piccolo Principato di Monaco non è famoso, ed i Grimaldi non appaiono sulle copertine come in Europa. Quindi la donna continua a credere che lui sia un ricco manager monegasco. Quando nel novembre del 2005  nasce la bambina, Alberto viene incoronato principe di Monaco.

La donna gli scrive inviandogli una foto della neonata, ma lui interrompere ogni contatto, da quello che si legge negli atti depositati.

Alberto di monaco figlia
Palazzo Grimaldi, residenza ufficiale dei Principi di Monaco

La scoperta dell’identità di Alberto e l’inizio della battaglia legale

Alla fine del 2019, la donna e la figlia quindicenne si trasferiscono in Italia, nelle Marche. Qui, dalle copertine dei rotocalchi, lei scopre la vera identità del padre di sua figlia. Ed inizia la battaglia legale per il riconoscimento.  Per questo soltanto adesso ha deciso di ricorrere al Tribunale.

Al principe Alberto verrà richiesta una prova del DNA per accertare che la quindicenne sia sua figlia, ma vista la determinazione della madre, non dovrebbero esserci molti dubbi. «È stata una scelta sofferta, ma desidero darle la sua identità. Dopo tanti anni di silenzio è giusto che sappia la verità», afferma la madre. 

«Il disinteresse mostrato dal genitore nei confronti di una figlia naturale integra la violazione degli obblighi di mantenimento, istruzione ed educazione della prole, determinando la lesione dei diritti nascenti dal rapporto di filiazione, ancora più rilevanti attesa la negazione di una qualità di vita propria della figlia di un principe», si legge nel testo della citazione in Tribunale. Tra le prove, i legali hanno prodotti i biglietti del viaggio in Europa. Ad Alberto di Monaco  viene chiesto «un assegno mensile con decorrenza dalla data di nascita, oltre agli interessi legali e alla rivalutazione monetaria» ed il risarcimento dei danni.

Nel mese di marzo, Alberto è stato il primo capo di stato positivo al Covid-19, dal quale è fortunatamente guarito. Dense nubi si addensano ora sul futuro matrimoniale del Principe: come reagirà la consorte alla scoperta di un quarto figlio illegittimo?

Articoli correlati

Vera Gemma si è separata da Jedà: «Per ora sto bene così» 

Redazione

Chi è Livio Cori, il nuovo fidanzato di Anna Tatangelo

Redazione

Elisabetta Canalis e Brian Perri si sono lasciati? La conferma

Redazione

Lascia un commento