Wondernet Magazine
BEAUTY

Contorno occhi, i trattamenti idratanti e decongestionanti per uno sguardo più disteso e riposato

contorno occhi
I nostri occhi sono sempre sottoposti ai pericoli connessi all’esposizione alla luce blu. Oltre a creare danni alla vista, pc, tv e smartphone sono colpevoli anche dell’affaticamento del contorno occhi. In estate, inoltre, anche le radiazioni UV, il vento e la sabbia possono contribuire alla disidratazione e all’invecchiamento cutaneo del contorno occhi. 

Correre ai ripari è possibile, usando per questa zona così sensibile e delicata  un trattamento idratante ad hoc. Oltre a provare i rimedi naturali per attenuare borse e occhiaie, possiamo scegliere una crema o un siero ad azione rimpolpante e rinfrescante, che regali subito allo sguardo un aspetto più disteso e riposato. Ecco una selezione tra i nuovi prodotti decongestionanti e leviganti per il contorno occhi, dai luxury brand alle marche low cost.

Chanel

La maison francese offre una beauty routine specifica per il contorno occhi, con due prodotti da usare in sinergia. Le Flash Lift Eye Revitalizer, per dare una sferzata di energia in due fasi. Il roll-on diffonde il siero antietà, arricchito di un complesso vitaminico, svolgendo un’azione rassodante e levigante intensa. La sfera del roll-on offre un massaggio energizzante e aumenta l’effetto drenante, per un’efficacia più mirata su borse e occhiaie.

A seguire, applicare i patch rivitalizzanti che amplificano l’efficacia del siero e favoriscono l’assorbimento della formula. L’effetto lifting è immediato: lo sguardo appare perfettamente riposato e levigato e le occhiaie sono attenuate. Poi si può applicare Le Lift Eye Cream, una crema composta da ingredienti di origine naturale che decongestiona e defatica il contorno occhi. 

 

L’Occitane en Provence

Il nuovissimo gel contorno occhi Aqua Reotièr ad effetto ghiaccio, arricchito con Acqua di Réotier, acido ialuronico e caffeina, contribuisce a ridurre l’apparenza di borse e occhiaie, aiuta a combattere le rughe dovute alla disidratazione e ad attivare la microcircolazione attraverso la sua applicazione roll-on. Lo sguardo appare immediatamente più fresco e riposato.

Erborian

Un vero perfezionatore dello sguardo, CC Eye è la cura contorno occhi 3 in 1 di Erborian.Realizzato attraverso la tecnologia high-tech con pigmenti che si fondono con la pelle, la sua formula leggera e il suo colore si adattano perfettamente al contorno occhi. Arricchito con Centella Asiatica, noto per le sue proprietà lenitive, questo trattamento unificante aiuta a combattere i segni visibili dell’età del contorno occhi e contribuisce ad idratare e levigare le rughe e le linee sottili, nascondere immediatamente l’aspetto di gonfiori e occhiaie ed illuminare il look per un contorno occhi luminoso, idratato e unificato. In vendita esclusivamente da Sephora.

Filorga

Oxygen Glow Eyes Contorno Occhi Levigante e Illuminante di Filoga è un gel crema dall’azione Highlighter. Una formula dall’efficacia anti-occhiaie intensa, arricchita con un tetrapeptide decongestionante. Agisce sulla permeabilità vascolare e garantisce un’azione antiossidante per limitare il colore scuro delle occhiaie.  Lo sguardo è rivitalizzato, il contorno occhi è idratato, detossinato e illuminato. Grazie alla sua texture che esalta la luminosità cutanea, Oxygen Glow Eyes può essere applicato sugli zigomi o sotto l’arcata sopraccigliare per un effetto luminoso su tutto il viso.

Naturaverde

Le patch occhi rinfrescanti e rigeneranti di Naturaverde Canapa Bio aiutano a combatter borse e occhiaie  grazie alla presenza di Acqua di Canapa e Acqua di Cetriolo, che contrastano il colorito spento e i segni di stanchezza, conferendo al viso un aspetto più fresco e luminoso.  I patch vanno applicati avendo cura di farli aderire perfettamente nella zona perioculare, e lasciati in posa 20 minuti. Dopodiché vanno rimossi senza risciacquare, effettuando un leggero massaggio fino a totale assorbimento del prodotto.

Wakeup cosmetics

Fill in Microspheres Eye Cream di Wakeup Cosmetics è una crema occhi con microsfere riempitive che, grazie all’emulsione delicata, regala una sensazione di relax immediato restituendo un contorno occhi liscio, compatto e fresco.

Articoli correlati

Capelli lunghi: i consigli e i prodotti da usare per mantenerli sani e splendenti

Giusy Dente

Back to School in bellezza: la beauty routine per teenagers

Valentina Turci

Ashley Graham mostra le smagliature: come prevenirle e i rimedi per attenuarle

Laura Saltari

Lascia un commento