Wondernet Magazine
Skin care

Contorno occhi: i trattamenti per uno sguardo più disteso e riposato

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021
In estate, inoltre, anche le radiazioni UV, il vento e la sabbia possono contribuire alla disidratazione e all’invecchiamento cutaneo del contorno occhi. Dai sieri ai patch, ecco i migliori trattamenti per correre ai ripari

Un’area del viso che sicuramente ha bisogno di attenzioni e trattamenti specifici è quella del contorno occhi. La pelle in questa zone è più sottile (fino a 5 volte rispetto a quella delle altre zone del volto) e delicata. Per questo è più soggetta alla comparsa di segni di disidratazione, stanchezza, invecchiamento.

Correre ai ripari è possibile, usando per questa zona così sensibile e delicata un trattamento idratante ad hoc. Oltre a provare i rimedi naturali per attenuare borse e occhiaie, possiamo scegliere una crema o un siero ad azione rimpolpante e rinfrescante, che regali subito allo sguardo un aspetto più disteso e riposato. Ecco una selezione di prodotti decongestionanti e leviganti per il contorno occhi, dai luxury brand alle marche low cost.

Il roll-on e i patch Chanel

La maison francese offre una beauty routine specifica per la zona degli occhi, con due prodotti da usare in sinergia. Le Flash Lift Eye Revitalizer, per dare una sferzata di energia in due fasi. Il roll-on diffonde il siero antietà, arricchito di un complesso vitaminico, svolgendo un’azione rassodante e levigante intensa. La sfera del roll-on offre un massaggio energizzante e aumenta l’effetto drenante, per un’efficacia più mirata su borse e occhiaie.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

A seguire, applicare i patch rivitalizzanti che amplificano l’efficacia del siero e favoriscono l’assorbimento della formula. L’effetto lifting è immediato: lo sguardo appare perfettamente riposato e levigato e le occhiaie sono attenuate.

La crema decongestionante

Poi si può applicare Le Lift Eye Cream, una crema composta da ingredienti di origine naturale che decongestiona e defatica il contorno occhi. 

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

Dove trovarlo

Il gel effetto ghiaccio per il contorno occhi

Il nuovissimo gel contorno occhi Aqua Reotièr ad effetto ghiaccio, arricchito con Acqua di Réotier, acido ialuronico e caffeina, contribuisce a ridurre l’apparenza di borse e occhiaie, aiuta a combattere le rughe dovute alla disidratazione e ad attivare la microcircolazione attraverso la sua applicazione roll-on. Lo sguardo appare immediatamente più fresco e riposato.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

Dove trovarlo

La cura 3 in 1

Un vero perfezionatore dello sguardo, CC Eye è la cura 3 in 1 di Erborian.Realizzato attraverso la tecnologia high-tech con pigmenti che si fondono con la pelle, la sua formula leggera e il suo colore si adattano perfettamente al contorno occhi. Arricchito con Centella Asiatica, noto per le sue proprietà lenitive, questo trattamento unificante aiuta a combattere i segni visibili dell’età della pelle intorno agli occhi, e contribuisce ad idratare e levigare le rughe e le linee sottili, nascondere immediatamente l’aspetto di gonfiori e occhiaie ed illuminare il look per un contorno occhi luminoso, idratato e unificato.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

Dove trovarlo

La crema anti occhiaie

Oxygen Glow Eyes Contorno Occhi Levigante e Illuminante di Filorga è un gel crema dall’azione Highlighter. Una formula dall’efficacia anti-occhiaie intensa, arricchita con un tetrapeptide decongestionante. Agisce sulla permeabilità vascolare e garantisce un’azione antiossidante per limitare il colore scuro delle occhiaie. Lo sguardo è rivitalizzato, il contorno occhi è idratato, detossinato e illuminato. Grazie alla sua texture che esalta la luminosità cutanea, Oxygen Glow Eyes può essere applicato sugli zigomi o sotto l’arcata sopraccigliare per un effetto luminoso su tutto il viso.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

Dove trovarlo

I patch all’acqua termale di Vichy

I patch per il contorno occhi Lifactiv Micro Hyalu Patch di Vichy presentano sulla loro superficie dei micro-coni di acido ialuronico 100% naturale in grado di penetrare nella pelle e correggere l’aspetto di rughe e linee sottili, idratando in modo ottimale l’epidermide e donando al contorno occhi un aspetto giovane e luminoso.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

La crema per un contorno occhi liscio e riposato

Fill in Microspheres Eye Cream di Wakeup Cosmetics è una crema occhi con microsfere riempitive che, grazie all’emulsione delicata, regala una sensazione di relax immediato restituendo un contorno occhi liscio, compatto e fresco.

Contorno occhi, i migliori trattamenti dell'Estate 2021

 

Articoli correlati

“Ho Ho Glow!”, i set regalo di Foreo per una perfetta skin care natalizia

Redazione Beauty

Ariana Grande lancia la linea skin care “God is a Woman”

Redazione Beauty

Hailey Bieber festeggia il compleanno con il lancio di Birthday Duo set di Rhode

Chiara Sorice

Lascia un commento