Wondernet Magazine
Royal Family

La Principessa Beatrice pronta a trasferirsi in Italia, a causa del Principe Andrea

La Principessa Beatrice sta valutando di trasferirsi in Italia a causa “del grosso furore causato dallo scandalo del principe Andrea”. La nipote della Regina Elisabetta, prossima alle nozze con l’imprenditore Edoardo Mapelli Mozzi, vorrebbe iniziare una nuova vita nel Paese di origine del fidanzato.

A quanto pare la Principessa Beatrice ha intenzione di iniziare “una nuova vita”. Non solo al fianco del futuro marito Edoardo Mapelli Mozzi, ma anche trasferendosi in un Paese straniero. Secondo l’autore Phil Dampier, specializzato negli affari reali, Beatrice e il suo fidanzato “stanno considerando di trasferirsi in Italia”. La causa sarebbe il “clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto il Principe Andrea”, padre della Principessa. Come per il cugino Harry, anche la Principessa Beatrice avrebbe espresso il desiderio di cominciare una nuova vita lontana dagli scandali di corte.

In attesa del matrimonio, posticipato al Maggio 2021 a causa della Pandemia da Covid-19, per ora la Principessa sta trascorrendo il suo lockdown con Edoardo Mapelli Mozzi e la suocera Nikki Shale, vicino Chipping Norton. La coppia si è temporaneamente stabilita presso la casa di campagna, di proprietà della famiglia di lui, dal valore di 1,5 Milioni di Sterline. Phil Dampier durante un’intervista al sito New Idea ha confermato che l’idea di un trasferimento «non sarebbe una sorpresa».  L’autore ha anche rivelato le motivazioni dietro l’importante decisione. «Ha dovuto sopportare molto, rimandando il suo matrimonio, e anche il furore per suo padre, il Principe Andrea e lo scandalo di Epstein.», ha spiegato.

Lo scandalo Epstein

Il padre della sposa, il Principe Andrea, nel 2019 è stato coinvolto nello scandalo Epstein, il miliardario statunitense condannato per abusi su minori e che si è tolto la vita in carcere. Lo scandalo sessuale ha sconvolto Buckingham Palace, tanto da “costringere” il Duca di York a ritirarsi dalle scene pubbliche lo scorso Novembre. Nonostante le prove che testimoniano il coinvolgimento di Andrea nel giro di abusi su minori, il figlio della Regina Elisabetta ha negato di aver avuto rapporti con una delle accusatrici, allora solo 17enne.

Il matrimonio tra la Principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi

Le nozze tra Beatrice di York e l’imprenditore di origini italiane era fissato per lo scorso 29 Maggio presso la Cappella Reale del St James’s Palace. Con il benestare della Regina Elisabetta, la coppia aveva già messo a punto gli ultimi dettagli quando, a causa della Pandemia da Covid-19, ha dovuto rimandare il matrimonio. Inizialmente, gli sposi avevano optato per una cerimonia autunnale ma secondo le ultime news le nozze avranno luogo nel Maggio del 2021. 

Articoli correlati

Charlotte di Cambridge futura Princess Royal: erediterà la tiara di Lady Diana

Redazione

La Regina Elisabetta sta per lasciare il trono per assistere il Principe Filippo 

Redazione

Meghan Markle in abito bianco al Premio Robert Kennedy, Harry in smoking

Chiara Sorice

Lascia un commento