Wondernet Magazine
BEAUTY Skin care

Cosa mettere nel beauty case per l’estate: i prodotti must have da portare in vacanza

Preparare il beauty case in vista delle vacanze estive con i prodotti giusti. Dalla crema solare allo spray protettivo per i capelli, gli irrinunciabili da tenere con se durante i viaggi.

In estate, soprattutto durante le vacanze estive, la nostra beauty routine tende a cambiare dando spazio a prodotti più leggeri e che donino sollievo e freschezza alla pelle di corpo e viso. Per questo il beauty case da portare in viaggio sarà pieno di creme ed olii nutrienti e lenitivi, lozioni protettive con fattore di protezione e spray rinfrescanti da usare durante le ore più calde e non. Ecco una carrellata di must have  da inserire nel vostro beauty case per le vacanze.

Protezione Solare

Il primo prodotto da inserire all’interno del vostro beauty case estivo è sicuramente la protezione solare. Chi sia essa in crema o spray, bisogna sempre prendere le giuste precauzioni contro i raggi solari UVA e UVB. Acquistate sempre una protezione solare con fattore di protezione adatto al vostro fototipo e non dimenticate di applicarla qualunque sia la vostra meta.

Acqua Termale

Da non dimenticare a casa l’acqua termale, il prodotto spray dalle proprietà nutritive e rinfrescanti ideale per l’estate. L’acqua termale, grazie alle sue proprietà lenitive, può essere utilizzato su eritemi solari e come post-depilatorio. In più, uno spruzzo sul viso diverrà un vero e proprio toccasana durante le torride giornate estive.

Crema viso leggera

Per l’estate opta per una crema viso leggera da portare con te in vacanza. La pelle col caldo potrà tollerare meno i prodotti corposi, ma non per questo non bisogna trascurare uno degli step più importanti della beauty routine. Nel tuo beauty case per le vacanze vi consigliamo le nuove PREVENTION + di Image Skincare. La formula particolarmente leggera contiene anche SPF per proteggere il viso dai raggi dannosi del sole.

Gel di Aloe

Contro le scottature solari e per lenire la pelle in ogni circostanza, il gel d’aloe sarà il vostro “salvavita” per l’estate. Fresco e dalle mille proprietà, in commercio sono disponibili tantissimi prodotti con alta concentrazione d’aloe.

Doposole

Dopo una giornata al mare, ma anche una lunga passeggiata ad alta quota nutriamo sempre la pelle del corpo. Per questo un prodotto doposole è indispensabile da tenere sempre nel beauty case per l’estate, da tenere come SOS per tutta la famiglia.

Olio per capelli

All’interno del beauty case non dimenticate anche i prodotti haircare. Per capelli sani e lucenti applicate sempre, ad ogni esposizione, un olio apposito che vada a proteggere il fusto capillare come lo Spray Capelli – Protezione Colore proposto da Collistar.

--

Articoli correlati

S.O.S. Maskne, l’acne da mascherina: la corretta skincare nella Fase 2

Giusy Dente

“Wishful”: Huda Kattan lancia la sua prima linea skincare

Giusy Dente

Balsami labbra colorati: i “burro cacao” che sostituiscono il rossetto

Valentina Turci

Lascia un commento