Wondernet Magazine
Serie TV

“Cursed”, su Netflix dal 17 luglio una nuova serie originale con protagonista Katherine Langford

Su Netflix arriva Cursed, la nuova serie originale creata da Tom Wheeler e Frank Miller con protagonista Katherine Langford.

Dal 17 luglio, sarà disponibile sulla piattaforma Neftlix la serie Cursed. La serie è tratta dall’omonimo romanzo illustrato di Tom Wheeler e Frank Miller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso. La giovane donna è destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre,  parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La storia di formazione  affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Courtesy of Netflix © 2020

Ad interpretare Nimue, ci sarà la ventiquattrenne Katherine Jade Langford, amata dal grande pubblico per la serie TV Tredici per la quale l’attrice ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe, nel 2018, come miglior attrice in una serie drammatica.

Nel cast ci saranno anche: Devon Terrell , Gustaf Skarsgård , Daniel SharmanSebastian ArmestoMatt StokoeLily NewmarkShalom Brune-FranklinEmily CoatesBilly JenkinsBella Dayne  e Peter Mullan. Gli episodi saranno in totale dieci, della durata di un’ora ciascuno.

Articoli correlati

“The Undoing”, la serie evento del 2021 con Nicole Kidman e Hugh Grant

Laura Saltari

Ewan McGregor annuncia l’inizio delle riprese della serie TV “Obi-Wan Kenobi”

Redazione

The Crown: il nuovo teaser della quarta stagione disponibile su Netflix dal 15 novembre

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento