Wondernet Magazine
Musica

“Ciclone”: la nuova hit estiva di Takagi & Ketra con Elodie, sulle orme del film di Pieraccioni

ciclone
Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) ci hanno abituati a grandi successi, in qualità di produttori: L’amore eternit di Fedez, In radio di Marracash, Roma-Bangkok di Baby K & Giusy Ferreri. Nel 2017 il loro primo singolo ha spopolato. Ancora tutti abbiamo nelle orecchie L’esercito del selfie, con Arisa e Lorenzo Fragola. Poi è stata la volta di Da sola/In the Night con Elisa e Tommaso Paradiso e del tormentone Amore e capoeira con Giusy Ferreri e Sean Kingston.

A partire da oggi, 19 giugno, è invece disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali la spagnoleggiante Ciclone. Anche in questo caso il singolo è frutto di una collaborazione con un’artista molto apprezzata: Elodie. Con loro anche la giovane Mariah (classe 1999), rivelazione della scena musicale reggaeton-r&b mondiale e i famosi Gipsy Kings.

Nella clip pubblicata su Instagram da Takagi una sensualissima Lorella Boccia danza a passi di flamenco sulle note della canzone. Nella foto ufficiale, postata sui social per annunciare l’uscita della canzone, è invece chiaro il riferimento a un film cult di Leonardo Pieraccioni: Il Ciclone. Elodie infatti indossa un abito bianco che ricorda quello della protagonista in una scena del film e lo sfondo ricorda il casale dove è ambientata la vicenda.

Ciclone: che l’estate sia con voi

Takagi & Ketra hanno spiegato: «È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. Ciclone è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah artista di Miami, astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano».

Ciascuno di loro esprime al meglio le diverse sonorità del brano, che vuole essere un invito a godersi la vita e a farsi trasportare dal potere della musica.

Articoli correlati

Elodie annuncia il nuovo album: “Ok. Respira” in arrivo il 10 febbraio

Redazione

Rihanna, venerdì esce il nuovo singolo dopo sei anni

Redazione

Gianni Morandi a Sanremo 2022 con “Apri Tutte le Porte”: «Ho già la tremarella» 

Laura Saltari

Lascia un commento